Anna Magnani: frasi, biografia e pensieri sulla vita - StudentVille
Frasi di Anna Magnani e pensieri sulla vita

Frasi di Anna Magnani e pensieri sulla vita

Anna Magnani: biografia

Anna Magnani nacque il 7 marzo 1908, a Roma. Attrice di fama internazionale e simbolo del cinema italiano divenne nota al grande pubblico nel1945, dal titolo “Roma città aperta” del regista Roberto Rossellini, con il quale ebbe una relazione sentimentale. Vinse un Oscar come migliore attrice protagonista con il film “La rosa tatuata” nel 1954.  Morì il 26 settembre 1973 a Roma, Italia.

Anna Magnani pensieri sulla vita

Anna Magnani non è soltanto una grande attrice del grande cinema romano del XX secolo, ma è considerata una vera e propria icona di vita e dispensatrice di ottimi consigli, validi ancora oggi. Di seguito alcune frasi di Anna Magnani sulla vita:

  • “Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care.”
  • “L’importante è non avere le grinze al cervello. Quelle in faccia prima o poi t’aspettano al varco.”
  • “I tempi felici sono brevi. A sommarne gli attimi in una vita, non fanno una settimana.
    Eppure la vita è bella lo stesso.”
  • “Nun c’è niente de più bello de na persona in rinascita. Quanno s’ariarza dopo na caduta, dopo na tempesta e ritorna più forte e bella de prima. Con qualche cicatrice in più ner core sotto la pelle, ma co la voglia de stravorge er monno, anche solo co un sorriso.”
  • “Ho dentro di me tante figure, tante donne, duemila donne. Ho solo bisogno di incontrarle. Devono essere vere, ecco tutto.”
  • “Ho capito che ero nata attrice. Avevo solo deciso di diventarlo nella culla, tra una lacrima di troppo e una carezza di meno. Per tutta la vita ho urlato con tutta me stessa per questa lacrima, ho implorato questa carezza. Se oggi dovessi morire, sappiate che ci ho rinunciato. Ma mi ci sono voluti tanti anni, tanti errori.”
  • “L’amore? Toglietemi pure tutto ma l’amore no, non portatemelo via: l’amore è pioggia e vento, è sole e stella. Lo ammetto, ho un carattere eccessivo e smodato. Non mi so frenare, ogni volta che amo mi impegolo fino ai capelli. Sapessi che strazio, poi, uscirne vivi, che tragedia scappare! E una mattina ti svegli nel letto e non hai più sangue. Ma poi ricomincia ed è meraviglioso.”

Leggi anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti