Chiara Ferragni e Fedez: l’amore al tempo dei social

Una storia a suon di mi piace: su Instagram si è evoluto l’amore tra Fedez e la fashon blogger Chiara Ferragni, nato proprio sui social più di un anno fa, complice un verso di un brano del rapper milanese. E così è andata avanti per mesi, dal primo bacio e il primo ti amo alle cose più normali, quelle dei semplici innamorati, come se fosse una delle loro tante stories quotidiane. I milioni di follower di entrambe li hanno visti nelle loro serate a casa o per locali, in Italia e in America e hanno vissuto il loro amore online fino all’arrivo della proposta di matrimonio e di un figlio.

Fedez e Chiara Ferragni: come si sono conosciuti?

I due innamorati sono abituati a condividere tutto con la vasta rete di followers che li segue e sono diventati per tutti i Ferragnez. Ma come si sono conosciuti? Forse non tutti sanno che il primo incontro avviene grazie ad amici in comune: i due pranzano insieme e subito sono colpiti l’uno dall’altra. Poi però, dopo quel ritrovo casuale i due riprendono la loro vita, lei a Los Angeles e lui a Milano. Ma il rapper, che non ha dimenticato il fascino brillante della giovane di Cremona, fa un passo in avanti e nella canzone “Vorrei ma non posto”, hit dell’estate del 2016, inserisce un verso che riguarda proprio Chiara che recita: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”. La Ferragni ascolta la canzone, ed è subito conquistata. La leggenda su questa soria vuole che Fedez avrebbe mandato uno Snap a Chiara con scritto “Chiara, limoniamo?”, diventato poi l’Hastag dei loro post. Poi i due cominciano a scriversi e non passa molto che Fedez la invita a cena fuori.

I Ferragnez: storia di un amore social

Da quel tête-à-tête le cose si evolvono, come in tutte le storie d’amore e anche se quella dei Ferragnez è sotto gli occhi di tutti non differisce dalle altre, a parte forse il fatto di essere sempre disposti a pubblicare tutto ciò che li riguarda, dai baci alle feste, dal Natale insieme alle vacanze, fino al tatoo che si sono fatti per giurarsi amore. Così, quella che sembrava un acuta mossa pubblicitaria si è trasformata in una love story che verrà coronata da un matrimonio (a seguito della magica e romantica proposta di matrimonio all’Arena di Verona) e da questa unione nascerà un bimbo. La data del matrimonio ancora non è stata fissata o forse è top secret (ma ne dubitiamo, vista l’attitudine a pubblicare tutto) ma probabilmente sarà entro il 2018.

Non perdete: