Volete controllare se il vostro ex vi continua a seguire su Instagram oppure capire velocemente quali contatti vi seguono? Fino a ora, per vedere se una persona in particolare è tra coloro che segue il nostro profilo, dovevamo fare scroll di tutta la lista dei nostri follower, operazione che diventa sempre più complessa e farraginosa quando i seguaci sono tanti e il contatto non è tra i più recenti.

Adesso, però, arriva un modo molto più veloce per vedere se qualcuno ci segue o meno: basterà andare sul profilo dell’utente in questione e vedere se appare la scritta “follows you” (ti segue), un po’ come già avviene su Twitter. Fino a oggi, infatti, non ottenevamo nessuna informazione riguardo al follow guardando sul suo profilo, a meno che non comparisse tra i profili suggeriti.

Il nuovo strumento di Instagram “follows you” è già attivo per tutti gli utenti Android, basta aggiornare la app; per iOS invece l’aggiornamento arriverà a breve. Diventerà quindi più facile capire se l’ex o il tipo che ci piace ci seguono segretamente, oppure smettere di seguire qualcuno che segretamente ha deciso di toglierci il follow.

“Proviamo sempre nuovi modi per migliorare l’esperienza su Instagram”, ha dichiarato un portavoce del social network come riportato da Mashable.

Il profilo utente con la funzione aggiornata dovrebbe apparire così:

instagram