Natale 2017 al Museo

Come passerete le vacanze natalizie? Comodamente sdraiati sul divano senza far nulla? No, non è possibile, fuori c’è un mondo culturale ricco di occasioni da non perdere. Natale al museo non è il titolo di un film, ma un invito a trascorrere questa festività in modo alternativo. Ecco tutte le informazioni sui musei aperti a Natale e su tutti gli eventi gratuiti. Siete pronti?

Eventi imperdibili a Natale

Un pò di arte per rendere il 25 dicembre straordinario e le vacanze di Natale è quello che ci vuole. Dopo la grande abbuffata di cibo serve quella culturale. Alcuni musei nazionali, aree archeologiche e siti culturali rimarranno aperti anche per il giorno di Natale 2017: una occasione per fare qualcosa di diverso, fare i turisti in un giorno speciale e approfittarne per ammirare opere bellissime.

Scoprite anche:

Natale a Milano 2017: i musei aperti il 25 dicembre

Festività a Milano all’insegna della cultura, vediamo gli eventi e i musei aperti: Palazzo Reale, Palazzo Marino dove potrete visitare la Sala Alessi con la Madonna Estérhazy di Raffaello, Palazzo della Ragione, il Museo del Novecento, la Gam, il Museo di Storia Naturale per una passeggiata con i bambini.

Non perdete: Gardaland Natale 2017: offerte e pacchetti

Natale a Roma 2017: i musei aperti il 25 dicembre

Approfittate del Natale a Roma perpartecipare a tantissimi eventi, per grandi e piccini, come i mercatini di Natale, i villaggi natalizi, la casa di Babbo Natale. Vi segnaliamo anche Natale a Cinecittà World: apertura straordinaria dall´8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Dal 2 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 a Piazza Navona è previsto il mercatino dove ci saranno anche esibizioni musicali, teatrali, concertistiche. Dal 23 novembre al 7 gennaio 2018 nelle Sale del Bramante potrete tuffarvi nel mondo dei presepi.

Natale a Torino 2017: i musei aperti il 25 dicembre

Rimarranno aperti il Museo Nazionale del Cinema (orario: dalle 11.00 alle 20.00) e Palazzo Chiablese (orario: dalle 14.30 alle 19.30): qui potrete ammirare la mostra “Miró! Sogno e Colore”.

Natale a Firenze 2017: i musei aperti il 25 dicembre

Molti dei musei che sono normalmente chiusi osserveranno orari di apertura straordinari, come gli Uffizi e la Galleria dell’Accademia. Aperti anche Palazzo Strozzi ed il Palazzo Medici Riccardi, dove potrete ammirare un favoloso ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli nella piccola Cappella dei Magi .

Natale a Napoli 2017: i musei aperti il 25 dicembre

Tanti gli appuntamenti: si parte con le storiche fiere di S. Gregorio Armeno e S. Biagio dei Librai. Alla Mostra D’Oltremare c’è il Napoli Christmas Festival. Al San Carlo potrete godervi “Lo Schiaccianoci”dal 23 al 30 dicembre 2017.

Natale 2017: non solo eventi

Ecco frasi, poesie, tradizioni secolari e non e tutto ciò che serve per vivere a pieno l’atmosfera natalizia.

Ma non dimenticate di fare i compiti: Compiti per le vacanze di Natale: 6 consigli