WhatsApp ci delizia sempre con tante novità e aggiornamenti continui: nell’ultimo periodo, la app di messaggistica ha infatti introdotto la possibilità di cancellare i messaggi, così come di introdurre le chiamate di gruppo, funzione richiesta da moltissimi utenti.

Un’altra interessante domanda che spesso ci poniamo è se sia possibile programmare i messaggi su WhatsApp. Per questioni professionali, ma anche per non dimenticarsi a volte di rispondere o mandare un messaggio a qualcuno che ci interessa un tal giorno (si pensi agli auguri di compleanno o altro), può essere utile programmare in anticipo i messaggi che inviamo, così come è possibile fare con i post su Facebook.

Al momento WhatsApp non ha introdotto una funzione specifica per la programmazione di messaggi, ma a risolvere questo problema ci pensa un’altra app, WA Scheduler. Come suggerisce il nome, l’applicazione permette di creare dei piccoli promemoria che contengono i messaggi da inviare, specificando l’utente e il giorno e l’ora per inviarli. All’orario prestabilito, poi, ci arriverà una notifica grazie alla quale capiremo che il nostro messaggio è pronto per l’invio: ci basterà aprire WhatsApp e il messaggio nel promemoria verrà immediatamente associato. A questo punto basta un click di conferma e il testo verrà inviato.