I giochi visivi vanno molto di moda e sembra che alcuni possano rivelare se abbiamo un quoziente intellettivo molto alto. Un esempio? L’artista tedesco Jörg Dustervald è specializzato in body art e ha realizzato delle opere paesaggistiche che nascondono la figura di una donna. Dustervald ha chiesto ai suoi contatti social di trovare la donna nelle seguenti immagini e le foto sono diventate in poche ore un vero test virale visivo che ha spopolato sul web!

Come partecipare? Iniziamo dalla più semplice. Guarda l’immagine di seguito: riesci a vedere la figura di donna celata nella foto? Attenzione, però… hai solo 5 secondi per trovarla!

opera donna 4

Se sei riuscito a trovarla in soli 5 secondi hai un QI fuori dal comune! Complimenti!

Se invece non sei riuscito (tranquillo, la maggior parte delle persone non riesce a scorgere subito l’immagine), guarda queste foto simili.

Adesso trovata? Tra l’altro le donne sono due!

opera donna 2

E ora ecco un’altra opera (qua è davvero difficile): sei in grado di trovare la seconda donna (oltre a quella chiaramente ritratta)?

opera donna 1

Se non ti è chiaro, ecco un trucco per scovarla: per vedere l’immagine nascosta, guarda la foto a distanza o analizza singoli parti della foto. Concentrati sull’albero: la curvatura dell’albero è come se disegnasse l’ovale della faccia, mentre gli archi del ponte formano gli occhi della donna e il corpo della ragazza il suo naso e l’orlo del vestito bianco le sue labbra. Prova a fare scroll in su e giù dell’immagine… sarà più facile vederla! Geniale no?