As Roma-Napoli: il match del 14 ottobre 2017

Roma – Napoli, il match clou della giornata di campionato del 14 ottobre 2017, in programma al Stadio Olimpico è una di quelle partite che tutti gli appassionati di calcio, tifosi e non, sono curiosi di vedere, non solo per il risultato, che farà scappare nella corsa allo scudetto una delle due squadre in campo, ma anche per lo spettacolo che siamo certi non mancherà all’appello. Qui troverete tutte le informazioni necessarie per assistere alla partitona del 14 ottobre a Roma: biglietti e costo degli stessi e come raggiungere lo Stadio!

Calcio, Roma-Napoli: i biglietti della partita

La partita è in programma per le 20.45 del 14 ottobre ma già sono in molti a fremere: scatta l’acquisto del biglietto per assistere al match allo stadio Olimpico e vedere Roma- Napoli dal vivo. Beh, sì, sarà una partita scoppiettante tra due squadre in lizza per lo scudetto e non si può proprio perdere. Dunque, quanto costano i biglietti? Ovviamente dipende dal settore dello stadio ma anche dalle fasce di età: over 65 e under 14 potranno usufruire di sconti, ma bisogna affrettarsi a comprare i biglietti se si vuole andare allo stadio perché il match è davvero imperdibile e stanno andando a ruba. I prezzi, come dicevamo, sono variabili: vanno dai 35 euro della curva nord agli 80 della Tribuna Tevere e i 105 della Tribuna Monte Mario. In alcuni settori delle tribune i prezzi salgono perciò non perdete tempo. Sul sito dell’As Roma potrete visualizzare il posto da scegliere nel settore che più si adatta alle vostre tasche e acquistare il biglietto che, vi ricordiamo, è nominativo!

Roma-Napoli, come arrivare allo Stadio Olimpico

Se non siete di Roma non preoccupatevi, qui troverete tutte le informazioni per arrivare allo Stadio senza problemi. Lo Stadio Olimpico di Roma si trova in Via Foro Italico, a nord della capitale, all’interno del complesso sportivo del Foro Italico, ma non temete, è davvero facile raggiungerlo sia in auto che con i mezzi pubblici. Ecco tutto quello che vi serve sapere:

Con i mezzi pubblici:

  • se scendete alla fermata Ottaviano, Linea A (metro rossa), prendete l’autobus n° 32 e scendete alla fermata Piazzale della Farnesina, a pochi metri dall’Olimpico;
  • se scendete alla fermata Flaminio,  Linea A (metro rossa, prendete il tram n° 2 e scendete al capolinea Piazza Mancini;
  • se scendete alla fermata Lepanto,  Linea A (metro rossa), prendete l’autobus n° 280

Dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino:

  • prendete i treni per le stazioni Termini, Ostiense o Tiburtina e da qui la metropolitana e seguite le info indicate sopra;
  • in automobile prendete l’autostrada Fiumicino-Roma e raggiungete il G.R.A

In auto:

  • Dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) uscite all’uscita N° 6 Flaminia, quindi seguite le indicazioni per lo Stadio – Foro Italico.
  • Dall’autostrada A1 (Milano-Bologna-Firenze): raggiungete il G.R.A. in direzione Flaminia.
  • Dall’autostrada A2 (Napoli): raggiungete il G.R.A. direzione A1.

In treno:

  • Dalla Stazione Termini prendete la metropolitana A (linea rossa) in direzione Battistini e seguite le indicazioni precedenti.
  • Dalla Stazione Tiburtina prendete la metropolitana B (linea blu) in direzione Laurentina e scendete a Termini. Effettuate il cambio di linea con la metropolitana A. Da qui in poi, seguirete le indicazioni che vi abbiamo fornito sopra.
  • Dalla Stazione Ostiense prendete la metropolitana B (linea blu) alla stazione Piramide, direzione Rebibbia, e scendete alla fermata Termini. Qui cambiate e entrate nella metro A, poi seguite le indicazioni già date.

Se arrivi con l’aereo leggi qui: Aeroporto di Fiumicino: parcheggio e collegamenti