Stadio San Siro: zone in cui parcheggiare

Lo Stadio Giuseppe Meazza, noto come Stadio San Siro, oltre ad essere l’impianto sportivo più importante di Milano è anche quello più capiente in Italia con i suoi ottantamila posti disponibili. Si trova nel quartiere di San Siro, a nord-ovest rispetto al centro della città, ed ospita competizioni calcistiche e numerosi eventi musicali anche di portata internazionale. Per chi raggiunge lo stadio con mezzi privati, il problema maggiore sarà parcheggiare vista la forte affluenza per ogni evento: ecco i migliori parcheggi disponibili in zona.

Leggi anche:

Parcheggi Stadio San Siro: Parcheggio Lombardia Ravizza

Il Parcheggio Lombardia Ravizza si trova in Via Carlo Ravizza 1-7, tra le zone di De Angeli, Buonarroti e Wagner, in una zona di Milano con molti bar e ristoranti. È l’ideale per raggiungere a piedi diversi punti d’interesse della citta, tra cui San Siro e il Teatro Nazionale. Il parcheggio è aperto dal lunedì ala venerdì dalle 6:00 alle 2:00; il sabato e la domenica dalle 6:00 alle 23:59.

Parcheggi Stadio San Siro: Parcheggio Lorenteggio Adauto

Il Parcheggio Lorenteggio Adauto è ubicato in Via Vincenzo Maria Coronelli 8, a soli dieci minuti a piedi dal Naviglio Grande. Il parcheggio accetta non solo automobili, ma anche moto, furgoni e camper, che resteranno quindi al sicuro grazie ad un sistema di telecamere a circuito chiuso. L’impianto è ottimo anche per gli orari, in quanto è aperto tutti i giorni 24 ore su 24.

Parcheggi Stadio San Siro: Parcheggio Carducci

Il Parcheggio Carducci si trova in Via Olona 2, vicino all’incrocio con Via Edmondo de Amicis. È ubicata nella zona centrale della città, a due passi dalla celebre Basilica di Sant’Ambrogio e all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il servizio è disponibile tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

Parcheggi Stadio San Siro: Parcheggio Quick Sempione

Il Parcheggio Quick Sempione è situato in Via Corleone 15, a pochi passi dal famoso Corso Sempione.  L’impianto è tutto video sorvegliato e si trova così in un’ottima posizione sia per parcheggiare nel centro di Milano che per parcheggiare vicino allo Stadio San Siro. Il parcheggio è aperto tutti i giorni 24 ore su 24 ed è facilmente raggiungibile in macchina da Corso Sempione, da Via Cenisio, da Viale Certosa e dalla Circonvallazione esterna di Milano con Viale Monte Ceneri.