Non si finisce mai di conoscere se stessi, soprattutto gli elementi più radicati nel nostro subconscio. Al fine di aiutarci a conoscerci meglio, sono diventati molto di moda i test visivi di natura psicologica che in modo semplice possono svelare qualcosa sulla nostra personalità, sulle nostre paure, valori o ambizioni.

Uno dei test più semplici è il seguente: osservate la figura e rispondete alla domanda “cosa vedete per prima cosa?” La risposta svelerà appunto qualcosa in più sul vostro carattere.

Iniziate il test. Osservate questa immagine e poi confrontate la risposta con i risultati riportati di seguito!

test_personalità_luogo12

Se avete visto per prima cosa la persona in piedi sulla collina

In questo caso significa che siete delle persone realistiche e attente a portare a termine i vostri dovere. Potete a volte apparire come egocentrici, ma in realtà siete persone affidabili sia con amici che colleghi.

test_personalità_luogo1

Se avete visto per prima cosa il volto di donna

In questo secondo caso, siete persone emotive e dotate di molto sesto senso. Avete quindi un grande istinto che vi permette di prendere decisioni giuste e dare ottimi consigli. Tuttavia, siete anche dei tipi solitari che hanno bisogno di trascorrere del tempo in compagnia di se stessi.

test_personalità_luogo2

Se avete visto per prima la luna crescente

Infine, se l’attenzione vi è cascata inizialmente sulla luna crescente significa che siete divertenti e simpatici, l’anima della festa e dei gruppi di amici. Siete anche concreti e lungimiranti riuscendo a organizzare compiti e la vostra vita in ogni dettaglio.

test_personalità_luogo3

Foto Credits: Green Me