WhatsApp: come trasformare i messaggi vocali in testo!
Whatsapp, è possibile trasformare i messaggi vocali in testo: ecco come

Whatsapp, è possibile trasformare i messaggi vocali in testo: ecco come

I messaggi vocali sono sempre più usati da WhatsApp: veloci per chi li edita, a volte risultano però fastidiosi a chi li riceve, soprattutto se molto lunghi oppure se ci troviamo in una situazione o in un luogo in cui non ci possiamo mettere ad ascoltare audio (o abbiamo paura del contenuto imbarazzante che potrebbero contenere). Per questo motivo, uno studente italiano di Ingegneria Informatica di soli 22 anni, Gianluca Grossi, ha inventato un’applicazione per convertire gli audio di WhatsApp in testi.

L’app si chiama Audio to text for WhatsApp e permetterà di tradurre in testo i messaggi vocali di una lunghezza massima di 5 minuti su iOS e fino a un minuto e 30 per Android. Tuttavia, al momento Gianluca sta lavorando soprattutto sulla versione Android, che conosce meglio. Puoi scaricare l’app gratuitamente su Google Play. Un altro italiano, Mattia Capucci, ha invece reso l’app disponibile anche per iPhone, iPad e iPod Touch. Puoi scaricare Audio to text for WhatsApp per iOS gratuitamente qui.

Come funziona Audio to Text per WhatsApp? Dopo averla scaricata gratuitamente ed esservi acceduti, basta aprire la conversazione WhatsApp in questione e selezionare il messaggio audio che si vuole convertire, tenendo premuto il dito sulla sinistra dello stesso messaggio in chat. Dopo averlo selezionato, in alto ti verranno mostrate le icone per scegliere l’azione successiva: toccando nell’icona di condivisione, apparirà tra le altre anche Audio to text for Whatsapp.

Bisognerà a questo puntuto selezionare l’icona dell’app e il gioco è fatto: potrai così visualizzare il testo del messaggio vocale che ti è stato inviato. Ricordati, però, che la app richiede il collegamento a internet e che per il momento è possibile convertire audio lunghi al massimo 45 secondi. Ovviamente, migliore è la qualità audio, migliore sarà anche la trascrizione del testo, che è formattata per decifrare tre lingue, tra cui italiano e inglese.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti