TESINA MATURITÀ SUL VIAGGIO COME METAFORA DELLA VITA

Il viaggio è un elemento costante in letteratura, per cui una tesina sul viaggio sarebbe un ottimo argomento da portare alla Maturità. Il tutto consiste nell’organizzare bene i collegamenti, scegliendo con cura tra ciò che è stato affrontanto durante l’anno scolastico e inserendo le materie al posto giusto.
Cerca di fare una bella introduzione, citando fonti storiche e letterarie, supportandot anche con del materiale grafico come immagini e cartine. Ricorda di scegliere le materie le usciranno alla maturità, per cui prima di inziare a scrivere aspetta di avere la certezza su cosa dovrai affrontare all’esame di stato.

TESINA SUL VIAGGIO COME METAFORA DELLA VITA: COLLEGAMENTI

Per comodità, ecco qualche collegamento da inserire nella tua tesina sul viaggio:

Per consultare la tesina completa comodamente sul tuo computer clicca su “Scarica il file” ed effettua il download gratuito del materiale.

ESAME DI MATURITÀ 2018: NEWS AGGIORNATE E RISORSE

Resta sempre aggiornato con la maxi guida all’Esame di Maturità 2018 e scopri tutte le info sulle date, le commissioni e le tracce del Miur previste per le singole prove:

Se vuoi avere informazioni, consigli e aiuto per l’esame di Maturità 2018, iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018: #esamenontitemo