TESINA MATURITÀ SULLA QUESTIONE MERIDIONALE

La questione meridionale è un argomento molto interessante per l’esame di Maturità, e, anche se non sembra, è possibile effettuare numerosi collegamenti tra le varie discipline.
Ricorda di fare una bella introduzione sull’argomento e le varie problematiche che ne sono derivate, per cui il modo migliore per iniziare la tua tesina è sicuramente mettere come prima materia Storia. Successivamente, colloca le altre discipline in base al ragionamento che vuoi tirare fuori e a come svilupperai tutta la tematica.

TESINA SULLA QUESTIONE MERIDIONALE: COLLEGAMENTI

Ricorda di scegliere le materie in base a quelle che dovrai portare all’esame di Maturità e di conseguenza a come sarà composta la Commissione. Non serve inserire materie che non porterai all’esame: ti appesantirà il lavoro e non ti faciliterà durante l’esame orale, in quanto i commissari potrebbero concentrarsi su altri argomenti presi dal programma. Ecco qualche spunto per i collegamenti da inserire:

Per effettuare il download gratuito della tesina svolta clicca su “Scarica il file” e consulta il materiale al completo comodamente sul tuo computer.

ESAME DI MATURITÀ 2018: NEWS AGGIORNATE E RISORSE

Resta sempre aggiornato con la maxi guida all’Esame di Maturità 2018 e scopri tutte le info sulle date, le commissioni e le tracce del Miur previste per le singole prove:

Se vuoi avere informazioni, consigli e aiuto per l’esame di Maturità 2018, iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018: #esamenontitemo