TESINA MATURITÀ SULLO SFRUTTAMENTO MINORILE

Lo sfruttamento minorile esiste da millenni, ma solo nell'ultimo secolo l'infanzia è stata tutelata da abusi e sfruttamenti, grazie ad associazioni come l'Unicef. Una tesina su questo argomento potrebbe risultare molto interessante alla maturità, in quanto si tratta di una tematica sottile e che di certo abbraccia diverse discipline.
Selezionate allora le materie da inserire e collocate i collegamenti in modo ordinato e chiaro, così da portare all'orale un lavoro coi fiocchi. Visto che si tratta anche di un argomento molto attuale, è bene fare una bella introduzione su quello che succede ora nel mondo e poi subito attaccare con un bell'excursus storico. 

TESINA SULLO SFRUTTAMENTO MINORILE: COLLEGAMENTI

Gli argomenti da inserire sono molti, ma seleziona le materie in base a quello che ti serve ai fini dell'orale. Ecco qualche collegamento utile:

Per consultare la tesina svolta clicca su "Scarica il file" e scarica gratuitamente tutto il materiale necessario per affrontare al meglio l'Esame di Maturità. 

MATURITÀ 2017: TUTTE LE INFO

Non perderti la maxi guida all'Esame di Maturità 2017 per consultare le risorse utili alla preparazione delle prove previste dal Miur e essere sempre informato sulle ultimissime notizie circa le date, le tracce e i commissari: