Esami Terza Media

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Come ripassare per l'esame di terza media

COME RIPASSARE PER L'ESAME DI TERZA MEDIA. Manca davvero poco all'esame terza media 2016 e gli studenti, tra ultime interrogazioni e ultimissimi compiti in classe, si stanno impegnando a fondo per preparare un bel percorso o una tesina da portare all'esame. Ma questo non basta: ormai siamo agli sgoccioli, per cui è necessarie ripassare tutte le materie e prepararsi al meglio per le prove scritte... Una marea di cose da fare nel panico più totale! Come fare allora? Una soluzione c'è: continuate a leggere e scoprite come ripassare tutti gli argomenti per l'esame di terza media. 

Non perderti la guida completa sull'Esame Terza Media 2016

ESAME TERZA MEDIA: COME ORGANIZZARE IL RIPASSO DI TUTTE LE MATERIE. Innanzitutto, prima di cominciare a ripassare, bisogna organizzare tutto il lavoro. cercando di capire come distribuire gli argomenti nei giorni che vi separano dall'esame. Quindi, prendete un quaderno, un'agenda o il diario e organizzate il piano di studi. Segnate le materie e gli argomenti da studiare giorno per giorno, ma non dimenticate di segnare anche le esercitazioni alle prove scritte e ovviamente il ripasso della tesina. 
 

ESAME TERZA MEDIA: COME RIPASSARE TUTTE LE MATERIE. Adesso che vi siete ben organizzati non vi rimane che iniziare a studiare! Ecco alcuni consigli per non perdere tempo: 

  • Ripassate due o tre materie al giorno, così da variare e non annoiarvi studiando una sola disciplina.
  • Partite dagli argomenti che sapete di meno, così da memorizzarli meglio nei giorni successivi. 
  • Ripassate bene la tesina e tutti gli argomenti che avete inserito: dovete conoscerli alla perfezione!
  • Ogni volta che ripassate un argomento, annotate su un quaderno i concetti principali e le parole chiave: vi servirà poi per ripassare velocemente il giorno prima!
  • Allenatevi per le prove scritte: svolgete temi, esercizi di matematica, allenatevi per la prova di inglese e francese.
  • Non trascurate le prove invalsi: dedicate un'oretta al giorno all'esercizio in vista delle prove invalsi di matematica e italiano.

Leggi anche: Test Invalsi Terza Media 2016

Se vuoi saperne di più sugli esami iscriviti al gruppo Facebook Terza Media che tragedia!
 

COME RIPASSARE: I NOSTRI CONSIGLI. Non perderti le nostre dritte su come ripassare: 

Commenti

Commenta Come ripassare per l'esame di terza media.
Utilizza FaceBook.