Esami Terza Media

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Test Invalsi terza media 2017: date

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2017: DATE. I prossimi allievi di Terza Media possono iniziare a rimboccarsi le maniche per affrontare al meglio i Test Invalsi 2017: sono infatti appena uscite le date dei Test Invalsi Terza Media 2017, che si svolgeranno in anticipo rispetto a quest'anno.
Gli studenti di tutte le scuole medie sosterranno le prove invalsi italiano e matematica il 15 giugno alle ore 8.30, secondo quanto precisa il decreto del Miur appena pubblicato: "La prova scritta a carattere nazionale nell'ambito dell'esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione si svolge, per l'anno scolastico 2016/2017, per l'intero territorio nazionale e in sessione ordinaria il giorno 15 giugno 2017 con inizio alle ore 8:30; in prima e seconda sessione suppletiva può essere espletata rispettivamente il giorno 22 giugno 2017 e il giorno 4 settembre 2017".
Quest'anno le prove Invalsi potrebbero cambiare, leggi qui: Test Invalsi Terza Media 2017: cosa cambia
Tieni sotto controllo la guida completa: Test invalsi 2017 Esame Terza Media

INVALSI TERZA MEDIA 2017: LE PROVE. Manca ancora tantissimo, per cui per ora godetevi le vacanze e rimandate a settembre lo studio e l'esercizio per le prove invalsi. Ricordate però di allenarvi bene, con prove degli anni precedenti e simulazioni: se vi eserciterete bene farete senz'altro un figurone e otterrete un bel voto agli Esami d Terza Media! Noi vi terremo aggiornati su tutte le novità a riguardo, per cui seguiteci costantemente e controllate di tanto in tanto le nostre news.
Nel frattempo, vi rinfreschiamo la memoria spiegandovi com'è strutturato il test invalsi per l'esame di terza media. La prova è divisa in due parti, da svolgere in 75 minuti ciascuna, con una pausa di 15 minuti tra l'una e l'altra: 

  • Test Invalsi italiano terza media. La prova invalsi di italiano esamina le capacità e conoscenze dello studente con comprensioni di brani e domande di grammatica. E' strutturata in due parti: la prima parte contene due brai da analizzare, la seconda 10 domande di grammatica. 
  • Test Invalsi matematica terza media. La prova Invalsi di matematica si divide in due parti: parte A e parte B, contenente domande a risposta multipla e a risposta aperta. Per alcuni quesiti occorre riportare solo il risultato, mentre per altri bisogna indicare il procedimento seguito. Le domande verteranno su: algebra, geometria, funzioni, ma anche dati e previsioni.

Commenti

Commenta Test Invalsi terza media 2017: date.
Utilizza FaceBook.