Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

10 cose da non dire mai su WhatsApp

10 COSE DA NON DIRE MAI SU WHATSAPP. All'inizio furono gli Sms, poi arrivarono le varie chat dei Social Network, e ora per parlare con amici, conoscenti, colleghi, famigliari, partner e aspiranti tali la soluzione più gettonata è WhatsApp. Probabilmente i più giovani non sono riusciti a notarlo, ma chi ha qualche anno in più si sarà accorto che con il passare del tempo si è ampliato moltissimo il ventaglio di cose che vengono dette in modo indiretto, tramite parole scritte. Provate a pensarci: quando è stata l'ultima volta che avete chiamato il vostro migliore amico? D'altro canto perché farlo, se ci si può stordire con decine di messaggi vocali in cui nessuno dei due interrompe l'altro?

E se sbagli, ecco come fare: Come cancellare un messaggio inviato su whatsapp

cose da non dire su whatsapp

COSA NON DIRE SU WHATSAPP: LA TOP TEN. Eppure siamo convinti che ci siano ancora dei tabù che non è il caso di infrangere, soprattutto per la vostra integrità psichica, emotiva e persino fisica. Ecco la nostra lista delle 10 cose da non dire mai su Whatsapp.

  • 1 - “Mi sono innamorato di te”: è vero che la timidezza è una brutta bestia, ma in ogni caso prendere il coraggio a due mani e fare una dichiarazione di persone è sempre consigliato. Anche perché in caso di mancato interesse dall'altra parte potete sempre giocare sul senso di colpa.
  • 2 - “Siamo amici o...?”: volete davvero affrontare la discussione sul vostro status sentimentale via Whatsapp? Avete idea di quanti modi ci siano per rigirare le carte in tavola senza prendere una posizione netta?
  • 3 - “Ti odio, non siamo più amici”: quando è la rabbia a parlare non è mai il caso di nascondersi dietro lo schermo di uno smartphone. Piuttosto tendete un agguato al vostro ex compagno e godetevi il suo imbarazzo, rigirando il coltello nella piaga.
  • 4 - “Ti amo”: le dichiarazioni di affetto tra una coppia sono ovviamente quotidiane, più o meno. Ma dire per la prima volta quelle due fatidiche parole tramite chat può davvero farvi perdere un momento topico che ricorderete per sempre. O che magari vorrete dimenticare a tutti i costi...
  • 5 - “Amore, ho un ritardo”: non stiamo parlando dei disagi relativi ai mezzi pubblici, ma di una potenziale gravidanza. Mandando un messaggio di questo tipo non farete altro che lasciargli una comoda via di fuga: d'altro canto comprare un biglietto per il Messico è questione di qualche click.
  • 6 - “Dovremmo prenderci una pausa”: provate a mettervi nei panni del ricevente. Sareste davvero in grado di aspettare il momento del vostro incontro esplicativo senza impazzire, dare in escandescenze e tartassare di messaggi l'altro? Ne va della vostra tranquillità.
  • 7 - “È finita”: certo, ci sono persone che non meritano neanche un ultimo appuntamento. Forse non è la mancanza di rispetto a impensierirvi, ma siete davvero sicuri di poter recuperare le cose che avete lasciato a casa sua? Forse è meglio fare prima un “trasloco segreto” e poi lanciare la bomba.
  • 8 - “Mi dispiace”: in un mondo in cui le donne ammettono raramente di avere torto, una dichiarazione di questo tipo – non importa a che genere apparteniate – è uno di quei momenti da registrare con la videocamera. Uno screenshot non basta.
  • 9 - “Ti piaccio senza niente addosso?”: se non volete finire sulle pagine di un giornale scandalistico, è il caso che certi scambi di fotografie intime li eseguiate tramite app che distruggono i messaggi dopo pochi secondi dalla ricezione. Certo, qualche volte l'incidente si può rivelare anche il primo passo per una nuova carriera, ma non saremo noi a consigliarvela...
  • 10 - “Mi spiace, il tuo cane/gatto/parente è morto”: se non desiderate essere la spalla su cui il vostro amico/partner vorrà piangere, forse è il caso che riconsideriate il rapporto che vi lega. Tuttavia se il defunto vi stava davvero antipatico possiamo capire che nascondere un ghigno soddisfatto possa non essere alla vostra portata.

Non perderti: Come fare durare di più la batteria dello Smartphone

Potrebbero interessarti:

Commenti

Commenta 10 cose da non dire mai su WhatsApp.
Utilizza FaceBook.