Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

7 consigli per evitare di distruggere smartphone, tablet e pc

Quando lo avete comprato gli avete giurato di amarlo incondizionatamente e di trattarlo con cura. Il suo schermo veniva pulito quotidianamente nel modo più giusto e la sua custodia lo proteggeva dalle intemperie della vita e da una madre maldestra. Ma tutto questo è durato poco o forse pochissimo. Nel giro di un mese la manutenzione promessa al vostro smartphone, al vostro tablet, e al vostro pc si è ridotta a qualche accorgimento svogliato.
Ma volete davvero distruggere i vostri gioiellini tecnologici?

Come non distruggere tablet, smartphone e pc

 

 

1. Non appoggiate il pc sul letto, sul tappeto o sulle gambe
 

Senza la giusta ventilazione, o un tappetino di raffreddamento, il vostro pc portatile si surriscalda se usato per molto tempo. Il surriscaldamento può causare danni alla batteria e al pc, che potenzialmente potrebbe prendere fuoco.

2. Non andate in giro senza le custodie dei dispositivi
 

Se andate in giro portando tablet, computer portatili e altri dispositivi elettronici senza una custodia protettiva, non lamentatevi di schermi rotti e angoli ammaccati. Scegliete la custodia giusta per i vostri apparati elettronici.

3. Fate attenzione ai cavetti USB
 

I cavetti usb, soprattutto quelli Apple, sono particolarmente fragili. Quindi evitate di giocarci troppo, di tirarli e buttarli in giro senza attenzione. Piuttosto avvolgeteli come si fa con le prolunghe, senza stringere troppo. Vale lo stesso per le vostre cuffie.

4. Spegneteli quando potete


Ricordate l'ultima volta che avete spento per più di 5 minuti il vostro smartphone? Non capita così spesso, vero? Di tanto in tanto spegnere il pc, lo smartphone, e il tablet è utile per non recare danno alle batterie dei vostri dispositivi elettronici.

5. Puliteli seguendo le istruzioni del produttore
 

Non credete ai rimedi miracolosi o ai consigli della nonna per pulire lo schermo del vostro tablet. Per la pulizia e la manutenzione di tablet, pc e smartphone, seguite le istruzioni del produttore.

6. Rimuovete in modo sicuro gli hardware
 

Prima di staccare una pennetta usb o una qualsiasi altra unità esterna dal vostro pc eseguite le operazioni che il sistema vi indica. La rimozione sicura dell'hardware non è un'opzione, ma un modo per salvaguardare i dati del vostro pc.

7. Eseguite spesso un backup
 

Fatene uno subito se non lo avete fatto di recente. Eseguite un backup completo dei vostri dati importanti del telefono e del pc. Un backup non salverà i vostri dispositivi elettronici, ma tutto quello che c'è dentro. Ma soprattutto vi eviterà un esurimento nervoso.

Commenti

Commenta 7 consigli per evitare di distruggere smartphone, tablet e pc .
Utilizza FaceBook.