Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

A Settembre il nuovo Nokia N-Gage

Come si legge anche sul suo blog ufficiale presto la nokia presenterà una nuova versione della console finlandese
Questo nuovo modello sarà disponibile sui nostri scaffali verso Settembre.
I maggiori produttori di giochi mobile tra cui Gameloft ed Electronic Arts hanno già confermato la loro intenzione di sviluppare parecchi titoli come del resto già succede col modello attuale.
Come molti di voi lettori sapranno L'N-gage fu la prima console portatile che combinava le funzioni di telefonia..
Purtroppo già dopo pochi mesi ci furono critiche per la scarsa praticità di questa soluzione in quanto gli utilizzatori erano costretti a porre il telefono in una goffa posizione per parlare..
Oltre a questo scandalizzò non poco la modalità di inserimento delle memorie contenenti i giochi..In pratica era necessario spegnere il telefono per far partire il proprio gioco preferitò!!
Nokia corse subito ai ripari ridisegnando la console ( lo chiamò N-gage QD) ma castrando parecchie funzioni che erano presenti nel precedente modello.
Sinceramente credevo che questo progetto fosse destinato ad un definitivo abbandono   in quanto ormai tutti i cellulari moderni di un certo livello riescono a garantire una grafica 3d che non ha niente da invidiare  all'N-gage offrendo funzioni multimediali che sono invece assenti in quest'ultimo (uno su tutti l'assenza di una fotocamera!!!).
Inoltre col passare degli anni l'uscita di console davvero ben fatte come la Playstation Portatile o Il nintendo dual screen non hanno che peggiorato inevitabilmente il mercato di una console dalle potenzialità grafiche e multimediali ormai vecchiotte...
Si spera quindi che il prossimo N-gage sia davvero qualcosa di innovativo e soprattutto un centro multimediale portatile in modo tale da poter avvicinare non solo ragazzini ma anche qualche appassionato di tecnologia che non disdegna di fare ogni tanto una partita durante una lezione o mentre viaggia in autobus!

A cura di Daniele Albanese

Commenti

Commenta A Settembre il nuovo Nokia N-Gage.
Utilizza FaceBook.