Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Apple: sta arrivando un dispositivo per trasformare iPhone e iPad in MacBook

Apple: Iphone e Ipad dentro al Macbook

La Apple da anni in prima linea sul fronte dell'ingegneria del futuro, sta pensando ad una nuova rivoluzionaria idea. Potrebbe, infatti, introdurre nel prossimo futuro una nuova generazione di accessori per migliorare la produttività. Questa informazione emerge da un interessante brevetto depositato dall'azienda presso gli uffici dell'U.S. Patent and Trademark Office (USPTO). Sarà, dunque, possibile utilizzare un iPhone o un iPad per generare un dispositivo 2 in 1 in stile Macbook.

Non perderti: 5 novità di casa Apple che non vedrai l'ora di conoscere

Apple, Iphone e Ipad dentro al Macbook: come funzionerà?

Il brevetto di cui si parla da martedì scorso mostra due schemi dove è rappresentato un iPhone alloggiato in quella che tradizionalmente è l'area dedicata al trackpad. L'illustrazione lascia quindi intuire la doppia funzionalità dello smartphone, che potrebbe sia fornire l'hardware necessario al notebook, sia funzionare, attraverso il display, da trackpad. L'iPhone provvederebbe a fornire la potenza di calcolo necessaria, l'elaborazione grafica, la connettività e avere la funzione di touchpad. L'accessorio servirebbe ovviamente ad espandere le dimensioni del display del telefono, implementato anche le funzionalità touchscreen.

Apple, Iphone e Ipad dentro al Macbook: è possibile?

Apple dovrebbe introdurre maggiori ottimizzazioni ad iOS in modo tale da unificare l'esperienza utente con quella di MacOS. C'è da dire, però, che il fatto che il brevetto sia stato depositato non è garanzia assoluta di realizzazione, risulta, spesso, infatti, come garanzia nei confronto dei competitors. Il nuovo dispositivo vedrà la luce?

Leggi anche:

 

 

 

 

Commenti

Commenta Apple: sta arrivando un dispositivo per trasformare iPhone e iPad in MacBook.
Utilizza FaceBook.