Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Arriva il terzo capitolo di Guitar Hero

Cresce l'attesa per il nuovo capitolo della fortunatissima saga di Guitar Hero, arrivata alla terza versione. Si chiamerà Guitar Hero III:Legends of Rock e insieme al gioco sarà disponibile una chitarra wireless, realizzata prendendo spunto da una Gibson Les Paul. Prodotto dalla Activision e sviluppato dalla Neversoft, che prende il posto della Harmonix Music System, il titolo sarà disponibile per Playstation 2, Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii a partire dal 23 Novembre, ma la grande novità di quest'anno è la possibilità di cimentarsi con il gioco musicale per eccellenza anche sul computer. Sono infatti in fase di sviluppo le versioni per Windows e Mac, che arriveranno sui nostri scaffali nei primi mesi del 2008. Anche per PC il gioco sarà in vendita in bundle (confezione contenente il cd e il controller chitarra), rendendo la sensazione del giocatore del tutto simile a quella regalata dalla console.


La dinamica del gioco rimarrà quella delle precedenti edizioni: con Guitar Hero il sogno di diventare una rockstar è a portata di mano per tutti. Nella modalità carriera potrete esibirvi in concerto, partendo dai bassifondi fino alle migliori locations mai create. Come nei primi due titoli, i giocatori dovranno affrontare 8 gruppi di canzoni, su un totale di 42, su quattro diversi livelli di difficoltà. Tra i brani presenti in Legends of Rock troviamo Santana, The Killers, Aerosmith, Sex Pistols, Smashing Pumpkins, Muse, Queens of the Stone Age, Metallica, Iron Maiden e molti altri.
Una delle novità introdotte è la Boss Battle, in cui il giocatore si troverà a sfidare autentici mostri sacri della chitarra, come Tom Morello (chitarrista degli Audioslave ed ex dei Rage Against the Machine) o Slash dei Guns N' Roses.
Fondamentale inoltre l'aggiunta della modalità online, che permetterà a tutti gli appassionati della serie di cimentarsi in duelli contro avversari di tutto il mondo, o di affrontare canzoni in collaborazione.

Commenti

Commenta Arriva il terzo capitolo di Guitar Hero.
Utilizza FaceBook.