Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Auguri di Natale? Falli su Facebook!

Ci siamo: è quasi Natale. E queste ultime ore che ci separano dalla Vigilia saranno un tripudio di regali, baci, abbracci e soprattutto... Auguri. Ma come farli, questi auguri? I tradizionalisti usano i bigliettini, ma sinceramente l'idea non ti piace molto. Poi ci sono gli sms: carini, certo, ma costano. Quindi si mandano alle persone un po' più "intime", mica a tutti i conoscenti. Qual è, allora, la parola magica per mandare un bel pensiero a tutti? Semplice: facebook!

L'ormai celebre social network propone tante applicazioni per fare auguri spiritosi, carini e immediati. Una delle più recenti è “Don Natale”, lanciata con la partecipazione di Sky. È sufficiente entrare nel portale www.don-natale.it, accettare il consenso per accedere ai dati di Facebook e... scatenarsi con i video personalizzati! Molto conosciuta è anche l'applicazione "Amicizia & Buon Natale", che permette di scegliere fra tanti E-cards: troverai sicuramente quello che fa al caso tuo. Impossibile non citare, ancora, il facebookiano Albero di Natale, che ha le palline con le foto dei tuoi amici e compagni di classe. Lo prepari, lo tagghi sulle rispettive bacheche e il gioco è fatto! Molto carina anche l'applicazione "Merry Christmas - Buon Natale - Noël - Navidad", con questo cappellino rosso e bianco che vaga nella Rete per arrivare al... mittente.

Le applicazioni finalizzate a inviare un biglietto natalizio si moltiplicano di anno in anno, ma fra le più gettonate c'è la "Christmas Card", che conta milioni e milioni di utenti. Il motivo di tanto successo? Le cartoline proposte sono davvero deliziose! Cerchi un modo più originale per lasciar traccia? Allora fai così: un bel giretto su google alla ricerca di una frase o di un aforisma speciale, un "copia-incolla" con qualche cuoricino e... sarà una vera sorpresa. Tanti auguri!

Commenti

Commenta Auguri di Natale? Falli su Facebook!.
Utilizza FaceBook.