Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Catalogo Netflix: le serie TV

CATALOGO NETFLIX 2016: LE SERIE TV

Dopo tante preghiere (e numerosi insulti nei confronti degli amici stranieri più fortunati!) ecco che i nostri desideri sono stati esauditi: Netflix Italia è finalmente realtà. Alcuni avranno già preparato un serrato calendario di visioni delle serie tv da affrontare, ma molti altri sono rimasti impreparati (e anche un po' sconcertati) di fronte al vasto catalogo della piattaforma di streaming.
Se sei tra questi non c'è da avere paura, perché abbiamo preparato una lista per tutti i gusti con i migliori telefilm da guardare. D'altro canto chi ha bisogno di una vita sociale quando c'è Netflix?

Catalogo Netflix Italia 2015

CATALOGO NETFLIX ITALIA: LE SERIE TV

Spegnete i cellulari e accendete la TV (o il tablet, o il PC…): è il momento di sfruttare al massimo il catalogo di Netflix!

Le produzioni Made in Netflix. Cominciamo dalle produzioni originali, e quindi esclusive della piattaforma di streaming: se siete amanti del mondo dei fumetti non potete sicuramente perdervi Daredevil, in cui si narra la nascita e le prime avventure del celebre giustiziere cieco di Hell's Kitchen. A breve arriverà anche la serie “sorella” della detective Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter.

Catalogo Serie TV Netflix: i serial tratti da una storia vera. Se invece preferite le storie vere ecco per voi Narcos, che racconta dell'ascesa del narcotrafficante Pablo Escobar. Tra gli altri prodotti Netflix vale la pena citare Marco Polo, Sense 8 dei fratelli Wachowski, la serie di Scream e il prison drama Orange is the New Black.

Serie TV su Netflix: le comedy migliori. Avete piuttosto voglia di qualche buona risata per rilassarvi? Eccovi serviti. Tra le novità ha sorpreso Unbreakable Kimmy Schmidt, che racconta di una ragazza che si trasferisce a New York dopo ave vissuto per 15 anni in un bunker. Wet Hot American Summer – First Day of Camp è invece la serie prequel dell'omonimo film e racconta le assurde disavventure di ospiti e animatori di un folle campeggio. Infine potete sempre recuperare dei classici contemporanei come How I Met Your Mother, Arrested Development e Modern Family.

Catalogo Netflix Italia: i serial Made in England. Discorso a parte lo meritano le serie britanniche. I fan di Conan Doyle non possono non fiondarsi sull'unico e inimitabile Sherlock moderno interpretato da Benedict Cumberbatch, mentre gli appassionati del primo Novecento inglese staranno già discutendo tutti gli intrighi di Downton Abbey. Nello stesso periodo è ambientata anche Peaky Blinders, che a merletti e lustrini sostituisce cappelli e fucili dei gangster di Birmingham. Proiettata nel futuro (ma con un occhio al presente) è invece l'acclamatissima miniserie fantascientifica Black Mirror.

Un accenno anche alle serie animate. La divertente e ultra-cinica Bojack Horseman racconta la vita di un attore fallito e disilluso, il quale casualmente è anche un cavallo antropomorfo. L'anime giapponese Steins;Gate vi farà impazzirà con i suoi paradossi temporali, mentre per tutti coloro che vogliono emozionarsi con un grande capolavoro nipponico a cavallo tra il noir e la fantascienza consigliamo di recuperare Cowboy Bebop.

NETFLIX: COS’E’, COME FUNZIONA E IL CATALOGO

Hai bisogno di altre informazioni su Netflix, su come si usa o su come funziona? Leggi qui:


(Foto: Courtesy of Netflix)

Commenti

Commenta Catalogo Netflix: le serie TV .
Utilizza FaceBook.