Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come installare un Game Boy sul vostro Apple Watch

COME INSTALLARE UN GAME BOY SUL VOSTRO APPLE WATCH. L'annuncio dell'entrata in produzione dell'Apple Watch ha riempito di entusiasmo i fan della Mela, ma una volta arrivato sul mercato l'oggetto disegnato dalla casa di Cupertino, i più si sono chiesti cosa farsene di un dispositivo le cui funzionalità non sono così chiare. Non che le potenzialità manchino all'Apple Watch, ma si tratta di opzioni che secondo molte persone non giustificano il costo non certo contenuto del device, e che possono essere ritrovate in altri prodotti Apple. Oggi però arriva un programma che potrebbe far cambiare idea almeno ai nostalgici del GameBoy. Uno sviluppatore, tale Gabriel O'Flaherty-Chan, ha infatti creato un emulatore del suddetto sistema di gioco targato Nintendo da utilizzare sull'orologio digitale Apple. Il programma si chiama Giovanni, e al momento si trova ancora in fase di testing.

Non perderti: 5 novità di casa Apple che non vedrai l'ora di conoscere

Come installare un Game Boy sul vostro Apple Watch

APPLE WATCH: COME INSTALLARE IL GAME BOY. Purtroppo sono molti i problemi di gameplay che deve affrontare un programma del genere, nonostante i due soli bottoni e la croce direzionale presenti sul GameBoy: l'Apple Watch infatti presenta una modalità di inserimento di comandi alquanto macchinosa: per quanto riguarda i movimenti in su e in giù, per esempio, il giocatore è costretto a utilizzare la corona laterale, mentre i tasti A e B sono stati inseriti all'interno del display, quindi tramite touch screen, così come Start e Select.


APPLE WATCH, COME CARICARE I VIDEOGAMES. Coloro che vorranno iniziare ad allenare Pokemon sul proprio Apple Watch dovranno però fare i conti con le limitazioni del mezzo, che lo sviluppatore ha cercato di forzare in ogni modo: al momento è confermata la compatibilità con le serie 1 e 2, anche se nel primo caso potrebbero esserci problemi di framerate causati dall'hardware non proprio all'altezza del compito. I giochi vengono caricati dalla directory dei documenti dell'iPhone collegato all'Apple Watch, quindi su iTunes. I salvataggi e i caricamenti sono automatici all'avvio e alla chiusura del device, mentre quelli manuali avvengono in modo separato. Lo stesso sviluppatore ha segnalato bug per quanto riguarda pixel e colori sbagliati, segno che per avere una console portatile funzionante alla perfezione sul proprio polso bisognerà aspettare ancora qualche mese.

Scopri anche:

Commenti

Commenta Come installare un Game Boy sul vostro Apple Watch.
Utilizza FaceBook.