Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come recuperare le Chat cancellate su WhatsApp

COME RECUPERARE LE CHAT CANCELLATE SU WHATSAPP

Avete cancellato una chat di WhatsApp ma la volete rileggere a tutti i costi? A tutti può capitare di cancellare le chat per sbaglio, oppure perché in un momento di rabbia con un amico o il partner decidiamo di eliminare ogni loro traccia dal nostro smartphone. Quando poi chiariamo con loro e ci pentiamo di aver eliminato i messaggi allora ci viene voglia di rileggere parole divertenti, romantiche, simpatiche che ci siamo scambiati con questa persona. Tuttavia, recuperare le chat di WhatsApp cancellate, udite udite, si può! La tecnologia ci sta salvando in diverse circostanze e il recupero delle chat cancellate è una di queste, soprattutto quando si tratta di messaggi in cui si sono scambiate informazioni importanti.

Non perderti: WhatsApp: i migliori trucchi

Come recuperare le Chat cancellate su WhatsApp

RECUPERARE CHAT DI WHATSAPP DOPO UN CAMBIO DI TELEFONO

Prima o poi, tutti cambiamo il telefono e una volta comprato uno smartphone nuovo di zecca ci chiediamo: “come faccio a trasferire i dati che avevo nel telefono vecchio in quello nuovo?” . L'applicazione Mobiletrans permette di spostare immagini, video e audio da un telefono all'altro in totale semplicità, mentre per quanto riguarda WhatsApp la questione è un po' più complicata, però ci sono delle soluzioni. Se il cambio di telefono è da un Android ad un altro dovete:

  • fare il backup delle conversazioni di WhatsApp sul vecchio telefono
  • trovare la cartella di WhatsApp dal vecchio telefono e incollarla nel nuovo
  • installare WhatsApp nel nuovo smartphone che troverà il backup e vi chiederà di ripristinare

Se si passa da un iPhone ad un altro si può fare il backup oppure utilizzare l'app Whatsapp Trasfer che risulta pratica e utile anche se si passa da Android a iPhone e viceversa.
 

RECUPERARE CHAT DI WHATSAPP ARCHIVIATE

Quando decidete di archiviare delle chat non le state eliminando dal vostro smartphone, ma le state semplicemente nascondendo. Sicuramente vi sarà capitato di dimenticare come recuperarle una volta nascoste, ma in quattro semplici passaggi vi suggeriamo come recuperarle:

  • si apre Whatsapp e si va nella sezione chat
  • da lì si entra nella lista di chat archiviate e si fa click su chat archiviate
  • da qui si sceglie la chat da ripristinare sulla quale si tiene premuto finché non compare l'opzione Estrai.


RECUPERARE MESSAGGI WHATSAPP CANCELLATI: COME FARE

Infine, veniamo alla questione più spinosa, quella cioè che riguarda i messaggi cancellati volontariamente. In realtà, il recupero dei messaggi cancellati è una procedura abbastanza semplice da eseguire:

  • per prima cosa bisogna eliminare l'applicazione Whatsapp dal proprio cellulare e installarla nuovamente
  • dopo l'avvenuta verifica del numero verrà rilevato un back up e ne verrà chiesto il ripristino
  • il passo successivo è fare click su "ripristina", ed ecco che i messaggi cancellati per sbaglio verranno ripristinati.

Non perderti tutte le altre news:

Commenti

Commenta Come recuperare le Chat cancellate su WhatsApp.
Utilizza FaceBook.