Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come ricaricare velocemente la batteria dell'iPhone

Problemi con la batteria dell'iPhone? - La batteria del tuo telefono si scarica subito? Le ore trascorse per ricaricarlo ti sembrano infinite? Benvenuto nel mondo di chi possiede un iPhone. Ma esiste un modo per ricaricare più velocemente il cellulare? Non credete ai pseudo miracoli promessi da app e siti vari, ma con qualche accorgimento potrete riuscire a caricare in modo più rapido la batteria del vostro iPhone.

5 consigli per ricaricare l'iPhone in modo rapido

1)Spegnilo - Se vuoi ricaricacare il tuo telefono più velocemente devi per prima cosa spegnerlo, ì mentre si trova "sotto carica" Alcuni test hanno dimostrato che un iPhone si carica più velocemente quando è spento. Se proprio non volete spegnerlo, mettetelo in modalità "aereo", in modo tale che il telefono non possa ricevere nè effettuare chiamate, e che vengano sospese le connessioni ad internet, così da velocizzare il tempo di ricarica della batteria.

2)Usa una presa di corrente - Il tuo iPhone si caricherà più velocemente da una presa di corrente, piuttosto che tramite una porta USB. Il consiglio ufficiale di Apple "per una carica più veloce" è quello di "collegare il dispositivo ad una presa di corrente utilizzando il cavo USB fornito con il dispositivo e un adattatore di alimentazione USB di Apple."

3)Tienilo al fresco - Il caldo e le alte temperature sono nemici giurati delle batterie. Apple  consiglia di tenere il vostro iPhone lontano dal sole, dalle fonti di calore, o da luoghi caldi come  il vano portaoggetti. Alcune cover possono trattenere il calore e recare danno al telefono.Il consiglio ufficiale è di mantenere il vostro iPhone a  temperatura ambiente.

4) Ricarica veloce con l'usb - Se non puoi collegare l'iPhone ad una presa di corrente, non preoccuparti, ci sono dei trucchi per velocizzare la ricarica della batteria anche se si utilizza il cavo usb. Prima di tutto non sincronizzare il telefono mentre lo carichi, quindi rimuovi dal pc tutti gli altri dispositivi usb collegati. Fate in modo che il pc non vada in stanbye o in ibernazione, la carica potrebbe interrompersi, o la potenza del vostro pc diminuire, rallentando il processo.

5) La manutenzione -  Infine ecco il consiglio di Apple  su come mantenere correttamente la batteria del vostro iPhone. "Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di tanto in tanto. Assicuratevi di effettuare almeno un ciclo di carica al mese (dal 100% fino allo spegnimento)."

 

Commenti

Commenta Come ricaricare velocemente la batteria dell'iPhone.
Utilizza FaceBook.