Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come vedere film in streaming su iPad

COME VEDERE FILM IN STREAMING SU IPAD. Avete appena comprato oppure vi hanno regalato un luccicante e velocissimo iPad e ora non vedete l’ora di usarlo per guardare un film in streaming praticamente ovunque (magari senza alzarvi dal letto!)? Se avete risposto di sì a questa domanda è probabile che abbiate bisogno di questa pratica guida che vi aiuterà a non dover più affrontare una delle più grandi fatiche della vita: alzarsi dal divano e raggiungere il telecomando o il PC! Scopriamo insieme come vedere film in streaming da iPad attingendo direttamente dalla vostra videoteca personale.

Leggi anche: Come guardare film in streaming: i migliori siti

VEDERE FILM IN STREAMING: LE MIGLIORI APP PER L’IPAD. Esistono infatti una serie di app in grado di visualizzare sul tuo Ipad tutto il materiale che è immagazzinato sul computer (quella standard e nativa, Apple AirPlay consente solo il contrario). Ecco quelle che possono aiutarti quando vuoi vedere un film in streaming.

Air Video HD: semplice e immediata, l'applicazione non solo è in grado di inserire sottotitoli, ma dispone anche della possibilità di riprodurre il suono in modalità surround. In più si può scegliere in qualche formato guardare il film con nuove proporzioni del video rispetto all'originale.

Buzz Player HD: player multimediale che supporta moltissimi formati e codec video, mantenendo sempre un'altissima qualità del filmato. Tra le funzioni più utili si segnala la possibilità di riprendere la visione dal punto esatto in cui era stata interrotta, l'utilizzo del 3D (quando presente) e persino la riproduzione al contrario a doppia velocità.

FlexPlayer: totalmente gratuito, questo programma non necessita di conversioni di formati. Basta collegare il computer all'iPad e avviare la sincronizzazione. In un attimo potrete vedere i vostri film direttamente sul piccolo schermo.

Air Playit HD: in grado di convertire qualunque filmato, anche quelli che sono stati acquisiti direttamente da iTunes (e che quindi sono protetti in modo speciale). I comandi più avanzati permettono persino di agire sul vostro computer da remoto, rendendo in pratica il vostro iPad un vero e proprio secondo schermo adatto per qualunque operazione.

Plex: media server, è dotato di un'interfaccia molto elegante che ha come punto di forza la cura della piattaforma, che consente di creare delle librerie facilmente accessibili in ogni momento, per non dover perdere troppo tempo nella ricerca del film desiderato.

Commenti

Commenta Come vedere film in streaming su iPad.
Utilizza FaceBook.