Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Conto alla rovescia per Resident Evil 4 Wii Edition

Stabilita la data di uscita per Resident Evil 4 Wii Edition, il titolo sarà lanciato in tutta Europa il prossimo 29 giugno e presenterà la stessa modalità di gioco e la storia della prima versione per GameCube risalente al 2005.
Ritornerà in azione, dunque, l'agente speciale Leon a cui è stata affidata la missione di ritrovare la figlia del Presidente misteriosamente scomparsa. L'avventura si dipana in atmosfere cupe tipiche dei grandi classici horror tra creature mutanti e mostri disumani e sarà possibile utilizzare anche la bellissima e misteriosa Ada Wong in una missione secondaria che si integra con la storia principale.
Il sistema di controllo ovviamente è bastato sull'interazione di Wiimote e Nunchuk, il primo per puntare le armi, sparare ed utilizzare il coltello, il secondo utilizzato per spostarsi negli ambienti.
Va inoltre ricordato che, entro la fine del 2007, è previsto su Wii anche l'arrivo di Resident Evil: The Umbrella Chronicles, a metà strada tra sparatutto e gioco di azione, che permette al giocatore di approfondire la storia che fa da sfondo all'intera saga rivisitando le ambientazioni di tutti i capitoli precedenti.

di Stefania Russo
www.castlerock.it

Commenti

Commenta Conto alla rovescia per Resident Evil 4 Wii Edition.
Utilizza FaceBook.