Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Cosa fare prima di installare iOS 7

Installare iOS 7 senza problemi - Diamo ufficialmente il  benvenuto a iOS 7. Senza fretta però! Se c'è una cosa che abbiamo imparato dagli aggiornamenti precedenti, è che prima di installare un nuovo sistema operativo sui nostri dispositivi Apple, è preferibile effettuare qualche semplice operazione antibug. Non avete certo voglia di dire addio alle vostre foto, alla rubrica, o a tutta la vostra musica?

Ecco cosa fare prima installare iOS 7 sul tuo dispositivo Apple

Verificare la compatibilità - Non tutti gli i dispositivi Apple sono compatibili con iOS 7. In questa lista troverete i dispositivi compatibili con il nuovo sistema operativo:

  • iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s
  • iPod touch 5a generazione 16GB, iPod touch 5a generazione 32GB/64GB
  • iPad 2, iPad mini, con display Retina

Eseguite un backup -  Se il vostro dispositivo è compatibile, per scaricare iOS 7 senza problemi, il primo passo è quello di eseguire il backup dei dati tramite iCloud. Apple esegue automaticamente il backup dei dati più importanti (se si utilizza iOS 5 o una delle versioni successive), ma la funzione deve essere abilitata. Per impostare questa funzione, segui il percorso Impostazioni> iCloud> Backup & Storage. Prima di installare iOS 7, però, ti consigliamo di eseguire un backup manuale. Per farlo, seguire la stessa procedura descritta sopra (Impostazioni> iCloud> Backup & Storage) e quindi fare clic su "Esegui backup adesso."

Fate "pulizia" -  Un backup completo può richiedere un po' di tempo, quindi tenete duro e nel frattempo dedicatevi ad altro, magari agli esercizi di matematica... Se il vostro telefono però è stracarico di dati, magari pieno di foto e video, il back up potrebbe non essere effettuato. Sarà quindi il caso di "pulire" il telefono. Effettuate  quindi il trasferimento di file  dal telefono al pc attraverso un connettore Apple, e non dimenticate di eliminare le app che usate poco. La "pulizia" del telefono è fondamentale: potreste incorrere nello stesso problema quando installerete iOS 7, se il dispositivo si trova in sovraccarico di dati.

Backup iTunes - Fare il backup di iTunes è semplice:  collegate il dispositivo a un computer per la sincronizzazione con iTunes. Fate attenzione: questo potrebbe essere disabilitato se il backup di iCloud è abilitato. Fate clic con il dispositivo in iTunes sotto Dispositivi e selezionare Backup. È inoltre possibile eseguire il backup facendo clic sul menu File e selezionare Dispositivi> Backup.

Commenti

Commenta Cosa fare prima di installare iOS 7.
Utilizza FaceBook.