Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Cos'è il Fidget Spinner, la trottola che spopola tra i giovanissimi

Si chiama Fidget Spinner ed è un piccolo gadget  che somiglia alle trottole, con un corpo rotondo con un cuscinetto a sfera e tre alette montate attorno. Se si preme la parte centrale con due dita e si dà un colpo alle alette, quest’ultime iniziano a girare. A cosa serve? A combattere l’ansia o almeno così fanno sapere dagli Stati Uniti dove l’oggetto in questione è diventata una vera e propria moda tra gli studenti.

Alcuni esperti però, si sarebbero scagliati contro a questa invenzione: per chi già soffre di disturbi dell’attenzione, infatti, il Fidget non sarebbe utile ma, al contrario, peggiorerebbe la già precaria condizione dell’individuo.

Diversi in rete i video che spiegano come funziona il gadget e i suoi diversi tipi. Nonostante l’utilità, però, in diverse scuole degli Stati Uniti, il Fidget è stato vietato poiché pare che ad utilizzarlo siano più i bambini che non fanno altro che distrarsi in classe. Il passatempo, invece, è indicato a ragazzi che abbiano almeno compiuto i 12-13 anni di età.

 

Commenti

Commenta Cos'è il Fidget Spinner, la trottola che spopola tra i giovanissimi.
Utilizza FaceBook.