Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Cuffie iPhone: 10 funzioni da scoprire

CUFFIE IPHONE: 10 FUNZIONI DA SCOPRIRE. Sarà capitato anche a voi almeno una volta nella vita di trovarvi a pensare che tutte le persone intorno a voi siano improvvisamente impazzite e abbiano cominciato a parlare da sole. Poi la cappa di confusione svanisce come per magia perché osservando meglio questi estranei vi accorgete che stanno semplicemente effettuando una chiamata con l'ausilio delle cuffie. Comparire solo agli osservatori meno distratti è uno dei tanti giochi di prestigio che possono compiere le cuffie dell’iPhone che con la pressione di pochissimi click rendono possibili comandi anche molto complicati.

Leggi anche: Come fare durare di più la batteria del tuo cellulare

COMANDI CUFFIE IPHONE: LE FUNZIONI DA CONOSCERE. Se siete tra i fortunati possessori di questi manufatti (che vi sono apparsi inizialmente come una versione candeggiata del monolite nero di 2001 Odissea nello spazio) e vi state chiedendo di cosa diamine stiamo parlando, ecco venire in vostro aiuto la nostra lista dei 10 comandi delle cuffie degli iPhone tutti da scoprire.

  • 1 – Partiamo dalle cose più immediate. Se state ascoltando la vostra canzone preferita e qualcuno inizia a parlarvi è possibile mettere in pausa semplicemente cliccando sul tasto centrale. Stessa cosa per far ripartire la musica.
  • 2 – Se invece volete ascoltare il ritornello o un passaggio specifico del brano basta dare due colpetti e poi tenere schiacciato sul secondo il pulsante centrale, almeno fino al punto giusto.
  • 3 – Per saltare una canzone riempitivo che proprio non vi ha mai detto nulla il comando giusto è un doppio click veloce sul tasto centrale.
  • 4 – Se al contrario volete ascoltare a ripetizione lo stesso brano mettendolo in loop i colpi veloci sul pulsante centrale sono tre.
  • 5 – Tornare all'inizio del brano che state ascoltando è invece possibile con tre click sul pulsante centrale tenendo premuto l'ultimo.
  • 6 – Non tutti sanno che tramite le cuffie è possibile scattare una foto (o un selfie, se siete in vena): dovrete aprire l'applicazione della fotocamera e con le cuffie infilate nel jack schiacciare il tasto del volume.
    A tal proposito ti consigliamo di leggere anche: Come venire bene nei selfie
  • 7 – Capitolo telefonate: per rispondere a una chiamata che vi arriva mentre avete le cuffie nelle orecchie basta cliccare il tasto centrale. Se per caso la conversazione non va per il verso giusto o la chiamata è partita per errore il comando è lo stesso. Tenere premuto il medesimo pulsante per circa un secondo è invece la cosa da fare quando si vuole passare da una chiamata all'altra mettendo in pausa il primo interlocutore (magari avvertitelo prima!). Sono invece due i secondi di pressione se questa seconda chiamata in arrivo non la volete proprio accettare e vi dà fastidio la suoneria nelle cuffie.
  • 8 – A questo proposito segnaliamo la funzione citata in apertura, ovvero l'utilizzo delle cuffie come microfono per parlare con i vostri amici senza dover estrarre l'iPhone. I gioielli acustici bianchi sono poi particolarmente efficaci nel ridurre il fastidioso rumore di fondo di tante conversazioni.
  • 9 – Se non volete essere disturbati senza dover per forza spegnere il cellulare potete avviare la segreteria telefonica mentre vi sta arrivando la chiamata indiscreta: vi basta premere per un paio di secondi il pulsante centrale.
  • 10 – Ed ecco infine che potete anche colloquiare con Siri, se per caso vi foste stufati di ascoltare musica o se proprio non volete scambiare quattro chiacchiere con interlocutori umani. Il comando è sempre il click del tasto centrale.

Commenti

Commenta Cuffie iPhone: 10 funzioni da scoprire.
Utilizza FaceBook.