Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Doh! Arriva "The Simpsons Game"

La più celebre famiglia della televisione, dopo l'incredibile successo cinematografico, sbarca nel mondo dei videogame: è disponibile nei negozi "The Simpsons Game",in cui Homer, Bart, Lisa, Maggie e Marge cercheranno di salvare il mondo dal caos. Non si tratta di una trasposizione dal film alla console, ma di un gioco basato su una trama inedita, totalmente slegata da qualsiasi puntata del cartoon. Per la creazione della stessa, si sono impegnati in prima persona gli autori della serie tv,Tim Long, Matt Selman e Matt Warburton, vincitori anche di un Emmy Award. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate in questa action-comedy la presenza dei doppiatori originali dei Simpson, una delle lacune più gravi nei precedenti episodi ludici dedicati ad Homer e co. Il livello di realismo sale così alle stelle, la sensazione per il giocatore è quella di essere letteralmente catapultato a Springfield, nel mondo degli omini gialli.


La storia inizia con Homer seduto sul divano che sogna di essere in un paese fatto interamente di cioccolata ma decolla subito dopo ossia quando potremo uscire dalla casa, perfettamente ricreata dagli autori, e arrivare in strada. Qui nei panni di Bart ci dovremo recare da Sequel Stop, un negozio di videogiochi, per comprare la nostra copia di Grand Theft Grattachecca, ispirato al celebre Grand Theft Auto, che però viene subito sequestrato da mamma Marge per i suoi contenuti violenti. Mentre Bart gironzola sconsolato per il gioco appena sottratto, si vede recapitare dal cielo un libro intitolato The Simpsons Game in cui viene a sapere di essere dentro a un videogioco e di avere per questo motivo accesso a svariati power up e super poteri. Da questo punto in avanti vi ritroverete protagonisti di 17 livelli (18 contando il tutorial iniziale) nei quali i nostri beniamini affronteranno le situazioni più disparate legate al mondo dei videogame. I primi quadri sono di presentazione per i vari personaggi e per scoprire le loro abilità speciali (si passa dal sassofono di Lisa alla fionda di Bart fino al  classico e caratteristico rutto di Homer..).

Lo spirito parodistico del cartoon non perde la sua energia in questo videogame: svariati i riferimenti ad altri celebri titoli per console, il già citato Grand Theft, Medal of Honor, Everquest. Legend of Zelda e il Signore degli Anelli. Compare durante la trama, nel ruolo di se stesso, anche il creatore dei Simpson, Matt Groening, autore anche di Futurama. Il gioco, prodotto da Electronic Arts, è disponibile per Playstation 3, Playstation 2, Psp, Xbox 360, Nintendo Wii e Nintendo Ds.

Commenti

Commenta Doh! Arriva "The Simpsons Game".
Utilizza FaceBook.