Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Facebook annuncia il Graph Search, il nuovo motore di ricerca

Graph Search, una risposta alle tue domande - "Chi è l'amica di Martina che era al pub con lei sabato sera?". "Chi è il ragazzo di V C amico di Marco?". Quante volte avreste voluto che Facebook rispondesse a domande di questo tipo per scoprire l'indentità di un ragazzo o una ragazza che vi piace particolarmente, oppure per scoprire se i vostri amici conoscono qualcuno che "farebbe al caso vostro". Mark ha pensato a tutti voi, e grazie al Graph Search prossimamente potrete chiedere a Facebook quello che avreste sempre voluto sapere.

Cos'è il Graph Search? - Si tratta di un motore di ricerca interno a Facebook che consentirà di navigare fra le informazioni pubblicate dagli utenti, le loro fotografie, i loro interessi e le indicazioni relative ai luoghi che hanno visitato, nel completo rispetto delle indicazioni relative alla impostazioni sulla privacy settate in ogni singolo profilo. Quindi se non l'avete ancora fatto, è arrivato il momento di decidere cosa volete lasciar conoscere di voi a quelli che non sono i vostri amici su Facebook e modificare le vostre impostazioni sulla privacy.

Connessioni facilitate? - Il Graph Search nasce dalla volontà di migliorare la possibilità di stringere connessione tra utenti affini, proprio perchè questo nuovo motore, lontano più che mai da Google, risponderà a domande dirette. Avere la possibilità di navigare tra le foto, i like, e gli interessi di altri utenti, sarebbe utile quindi a fare una giusta "cernita" tra il milione di utenti iscritti a Facebook.

Graph Search: presto online - La notizia del nuovo motore non ha entusiasmato però gli utenti che avrebbero preferito l'annuncio di un nuovo prodotto firmato Zuckemberg ovvero il Facebook Phone. Di fatto per l'implementanzione del Graph Search in lingua italiana bisognerà ancora attendere. La novità è in versione beta ed è per ora disponibile solo in lingua inglese. La fase test inizia oggi, per candidarsi a smanettare per primi con la novità si può fare riferimento a questa pagina.

Commenti

Commenta Facebook annuncia il Graph Search, il nuovo motore di ricerca.
Utilizza FaceBook.