Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Facebook Spaces: cos'è e come funziona il nuovo social network

Grandi novità in arrivo da Facebook. Il social network blu che conta milioni di utenti in tutto il mondo sta per lanciare l’app di realtà aumentata Spaces che promette di far incontrare in ambienti virtuali i propri amici di Facebook. Un po’ come  fu per Second Life, con Spaces si potrà creare un avatar, scattare foto e fare videochiamate su uno sfondo a 360°.

Ognuno potrà costruire il proprio avatar a immagine e somiglianza partendo dalle proprie foto profilo, l’ambiente nel quale avverranno gli “incontri” virtuali sarà invece ricreato usando esclusivamente le informazioni che noi abbiamo condiviso con Facebook e dal nostro “News Feed” dove ci si potrà immergere nelle foto e nei video a 360°.

Tra le altre attività, inoltre, si potrà chiacchierare, disegnare degli oggetti da indossare o anche fare delle telefonate vere e proprie.
Al momento l’app è in fase beta e disponibile per Oculus Rift ma presto si potrà utilizzare sulle altre piattaforme di realtà virtuale come Playstation VR e HTC Vive.

Di seguito una dimostrazione in video di ciò che è possibile fare con Facebook Spaces

 

Tags:

Commenti

Commenta Facebook Spaces: cos'è e come funziona il nuovo social network.
Utilizza FaceBook.