Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Nadine S.

Facebook: una faccina per ogni occasione

Alzi la mano chi non è su facebook! Non la sta alzando praticamente nessuno, vero? Eh già, perché ormai tutti frequentano il famoso social network di Mark Zuckerberg... Chi più, chi meno! Fb è una vera e propria piazza virtuale, grazie alla quale si incontrano gli amici, si conosce gente nuova e si può anche trovare l'amore... Quante volte è successo, se n'è perso il conto!

Fra gli strumenti più usati di fb c'è, naturalmente, la chat. E di nuovo: alzi la mano chi non è rimasto ore a "parlare" con qualcuno, con il desiderio di trasmettere i propri pensieri e il proprio stato d'animo nel modo più chiaro possibile! Eh sì, è successo a tutti. Ma il tradizionale alfabeto non basta, anzi capita che si creino dei malintesi perché, dall'altra parte, una nostra frase può essere recepita nel modo sbagliato. E allora ci troviamo a pensare "ah, se potesse vedermi”!

Ma c'è una soluzione al problema: le emoticons. O le faccine. Che aiutano a... mostrare i concetti! Più se ne conoscono, meglio è. Siete poco preparati in questa materia? Sapete fare solo il sorriso, la faccina triste e, al massimo, il cuoricino? Allora, ecco di seguito le dritte per arricchire il vostro "vocabolario" e - perché no? - far colpo su quel ragazzo o quella ragazza così interessante!

Diavolo 3:-)   Lacrimuccia :'(    Sorriso da gatto :3
Occhiali da sole B-|   Pacman :v   Sorriso birichino -_-
Robot :|]     Faccina incerta/imbarazzata    :/ Faccina infastidita >:O
Stupore :-O    Angelo O:-)

Dulcis in fundo, lo squalo e il pinguino: con queste conquisterete tutti!

Pinguino <(")
Squalo: (^^^)

Commenti

Commenta Facebook: una faccina per ogni occasione.
Utilizza FaceBook.