Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Google omaggia Freddie Mercury con un doodle-video! (VIDEO)

Nel 1991 perdeva la vita uno dei più geniali artisti di sempre, l’ex leader dei Queen Freddie Mercury. Google quest’oggi, nel giorno in cui la popstar avrebbe compiuto sessantacinque anni, ha deciso di omaggiare il cantante dedicandogli il suo ‘doodle’ (la versione del logo modificata in occasione di eventi speciali). Ma per Freddie a Mountain View hanno pensato a qualcosa di davvero speciale: la scritta del ‘doodle’ si trasforma infatti in video, schiacciando sul play al centro dell’immagine.

Nella coloratissima clip vediamo la popstar britannica, in versione animata, esibirsi in una delle sue più celebri hit, “Don’t Stop Me Now”. Un video di 98 secondi, secondo nella storia di Google soltanto all’omaggio a Charlie Chaplin.
Il video, disponibile il tutto il mondo tranne che negli Stati Uniti (dove sarà visibile domani, il rispetto del Labour Day) è il frutto di tre mesi di lavoro del team di creativi e illustratori di Google, guidati da Jennifer Hom. “Freddie Mercury è uno dei miei eroi del pop e la mia ossessione con lui ha coinvolto tutte le persone che lavoravano con me”, ha dichiarato la capo-progetto.
Il doodle-video è disponibile su www.google.it e nella clip seguente:
 
 

Commenti

Commenta Google omaggia Freddie Mercury con un doodle-video! (VIDEO).
Utilizza FaceBook.