Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Harry Potter Go dopo i Pokémon: ecco cosa sappiamo

HARRY POTTER GO DOPO I POKEMON: ECCO COSA SAPPIAMO. Un Harry Potter Go sulla scia dei Pokemon, il gioco a realtà aumentata che sta spopolando su smartphone e tablet di milioni di utenti, potrebbe diventare la nuova moda dei prossimi mesi. Invece di catturare pokémon in giro per la città, di conquistare palestre e sfidare gli avversari, la nuova app sviluppata da Niantic permetterebbe di catturare tutte quelle creature magiche di cui abbiamo sentito parlare nei libri o che abbiamo potuto ammirare nei film sul simpatico maghetto nato dalla penna di J.K.Rowling, oltre che imparare trucchi di magia e gestire le scuole. A quanto pare, l'app è stata chiesta alla Warner Bros. dai fan di Harry Potter con una petizione online di circa 45.000 firme, intercettata poi dalla Niantic, la società creatrice di The Pokémon Company, nata nel 2010 come startup interna a Google e divenuta indipendente dopo 5 anni.

Non perderti: Pokémon Go: cosa è e come si gioca

HARRY POTTER GO: E' IN CANTIERE UNA NUOVA APP A REALTA' AUMENTATA? Non abbiamo ancora notizie certe, ma secondo un'intervista (secondo alcuni una bufala) a Marcus Figueroa, senior developer della società americana Niantic, sul portale di IGN Entertainment, la società farebbe il tentativo di sviluppare l'applicazione acquistandone innanzitutto i diritti. Se tutto andrà bene, Harry Potter Go dovrebbe arrivare sul mercato intorno agli inizi del 2017. Il gioco potrebbe segnare un nuovo successo per la Niantic, che già con Pokémon Go ha avuto enormi soddisfazioni, coinvolgendo nel gioco utenti di tutte le età. 
 

HARRY POTTER: IN ARRIVO UN NUOVO FILM. La nuova app inoltre potrebbe essere sfruttata per promuovere un nuovo film su Harry Potter, il primo di una trilogia prequel della saga su maghetto: Animali fantastici e dove trovarli. La distribuzione del film è prevista per il prossimo novembre. 


POKEMON GO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE. Se anche tu stai impazzendo per il nuovo gioco della Niantic allora non perderti: 

(Foto: courtesy of Warner Bros.)

Commenti

Commenta Harry Potter Go dopo i Pokémon: ecco cosa sappiamo.
Utilizza FaceBook.