Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

I-Pod venduti 100 milioni di pezzi

Cento milioni di iPod sono stati venduti in tutto il mondo. Lo afferma una pagina pubblicitaria comprata da Steve Jobs, della ‘Apple’, sui principali quotidiano americani per annunciare lo straordinario traguardo raggiunto dal dispositivo inventato dalla sua azienda.

Un traguardo da record arrivato a quasi sei anni dal lancio, datato novembre 2001, "L\'iPod ha aiutato milioni di persone nel mondo a riaccendere la passione per la musica", scrive in una nota, sul sito della Apple Steve Jobs, fondatore dell\'azienda di Cupertino.

E così l\'ormai mitico lettore mp3, se così lo possiamo definire, è nelle mani di una persona su 60 nel mondo (ed escludendo purtroppo miliardi di persone che non se lo possono permettere, il rapporto scenderebbe tantissimo), il Papa ci ascolta la musica classica, il presidente Bush si dice ne abbia uno con una sola canzone memorizzata al suo interno che ascolta in loop (preoccupante la cosa), Regina Elisabetta e tanti tanti altri personaggi improbabili  affidano le loro orecchie alle cuffie della scatoletta bianca. Un successo commerciale ma sopratutto un simbolo, è questo oggi il prodotto di Apple che in futuro promette sorprese ed ancora più innovazione.

A giugno la Apple lancerà sul mercato il nuovissimo iPhone, il telefono cellulare che sarà in grado di funzionare anche da iPod e di navigare su internet, grazie al suo ampio display.
\"100
“Porto ovunque le mie scarpe da corsa e il mio iPod,” ha affermato Lance Armstrong, sette volte campione del Tour de France. “Ascolto musica mentre corro. Portarmi dietro la mia musica è davvero motivante.”

 Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l\'introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione della musica digitale con la linea di player musicali iPod e con il negozio di musica online iTunes.

Insieme ad iTunes® e al negozio di musica online iTunes, iPod ha trasformato il modo in cui decine di milioni di appassionati di musica acquistano, gestiscono e ascoltano la propria musica.

Commenti

Commenta I-Pod venduti 100 milioni di pezzi.
Utilizza FaceBook.