Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Iphone 8: tutte le novità sul nuovo smartphone in uscita

IPHONE 8: LA RIVOLUZIONE

L’iPhone 7 è uscito a settembre 2016 ed è già caduto nel dimenticatoio. Molto simile al design del Samsung Galaxy S8 - suo diretto competitor del 2017 - l’iPhone 8 dovrebbe subire quindi una radicale trasformazione estetica e tecnica rispetto alle generazioni di iPhone che lo hanno preceduto. Un'autentica rivoluzione che potrebbe stravolgere la percezione che abbiamo dell'azienda di Cupertino.

Non perderti: 5 novità di casa Apple che non vedrai l'ora di conoscere

LE CARATTERISTICHE:

Reggetevi forte: il prezzo dell’iPhone 8 supererà i 1000 dollari. Non proprio accessibile a tutti: potrebbe essere, quindi, l’iPhone più costoso di sempre per via delle nuove tecnologie 3D e dello schermo OLED ricurvo di cui iPhone 8 e 8 Plus potrebbero essere dotati. Gli schermi saranno di due tagli 5.2 e 5.7 pollici (si cresce ancora).

Non solo: la scheda tecnica dovrebbe includere il nuovissimo e attesissimo processore A11 con architettura a 10nm, e le tecnologie 3D. Il telefono sarà dotato di scanner delle impronte digitali Touch ID e di scanner dell’iride.

Per la fotocamera si parla di doppio sensore e funzionalità 3D. Questa caratteristica non consentirebbe solo di fare scatti iper-realistici, ma anche di riconoscere il volto e di usare il telefono per realtà virtuale e aumentata.

Infine la ricarica wireless, cioè senza fili. L’addio allo spinotto per ricaricare il dispositivo sarebbe un aspetto rivoluzionario. Addio ai fili si passa al futuro.

QUANDO ESCE?

L’iPhone 8 ha una data d’uscita prevista per il 2017: in autunno assisteremo al classico evento a San Francisco a Settembre/Ottobre, per un’uscita sul mercato immediata entro la fine dell’anno, come al solito pronti per i regali di natale.

Leggi anche:

 

Commenti

Commenta Iphone 8: tutte le novità sul nuovo smartphone in uscita.
Utilizza FaceBook.