Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Kickstarter, attenzione ai plagiatori

Stai pensando di finanziare un progetto su Kickstarter? Attenzione ai plagiatori.Ultimo caso, quello di un imprenditore israeliano, che stava raccogliendo soldi per il suo Stikbox, una custodia per smartphone con stick per selfie annesso.

Il signor Yekutiel Sherman, questo il nome dell'imprenditore, stava pensando di commercializzare il suo prodotto a 39 Sterline. Peccato che, pochi giorni dopo l'inzio dell'autofinanziamento, ha visto il suo progetto rubato.

Sì, rubato. Un gruppo di imprenditori cinesi ha messo in vendita il prodotto, identico a quello di Sherman e con lo stesso nome, Stikbox, su Alibaba a soli 10 Dollari.

Esterrefatto, l'imprenditore israeliano, che ha raccontato la sua disavventura alla rivista americana Quartz, arrabbiati i finanziatori del progetto, che si sonochiesti, fra l'altro, il motivo per cui un oggetto che doveva essere venduto a 39 dollari è stato effettivamente commercializzato a soli 10 Dollari.

Non è la prima volta che imprenditori cinesi sottraggono idee da piattaforme di crowdfunding. Capitò anche con Pressy, un set di jack per smartphone a caccia di finanziatori su Kickstarter, 'miracolosamente' prodotto da Xiomi solo poche settimane dopo il lancio del progetto sulla piattaforma.

 

Tags:

Commenti

Commenta Kickstarter, attenzione ai plagiatori.
Utilizza FaceBook.