Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le novità sui telefonini dei prossimi mesi: Nokia N95

Il Nokia N95 è’ stato presentato qualche mese fa, ma ora si sta avvicinando sempre di più la data della sua entrata in commercio, uscirà infatti tra fine marzo e metà aprile. A primo contatto è molto leggero, pesa infatti appena 120g ed è dotato di un display da 2.6" con risoluzione 320 x 240 a 24 bit con 16 milioni di colori, che garantisce una eccellente qualità e brillantezza in tutte le situazioni. Inoltre è molto curato nei dettagli e nelle forme che riprendono in parte quelle del suo predecessore, il Nokia N80. Estetica a parte quello che rende innovativo questo smartphone sono le sue funzioni: \"\"il Nokia N95  presenta una fotocamera da 5 megapixel con tanto di lenti Carl Zeiss a cui si aggiungono zoom, auto focus, autoscatto, riduzione occhi rossi e flash. In fatto di memoria il Nokia N95 ha già in dotazione 160 Mb espandibili ulteriormente con schede micro sd. Oltre a tutto questo è dotato di antenna GPs integrata con le mappe di oltre 100 paesi, connettività bluettoth, infrarossi, USB e  Wireless oltre a un antenna quad-band che grazie al sistema operativo symbian 9.2 garantisce la massima velocità nella trasmissione dei dati. In campo multimediale oltre ai diffusori stereo 3D integrati, il Nokia N95 dispone anche di una radio FM, di un connettore  diretto 3.5" per cuffie e auricolari, sistema PoC (Push-to-talk Over Cellular) e di una uscita per TV esterna. I programmi in dotazione consentono la riproduzione dei più comuni standard audio e video, per una indipendenza senza precedenti.

Un altro telefonino di grande successo avrà presto un suo successore ancor più completo. \"\"Al 3gsm di Barcellona, nei giorni scorsi è stato infatti presentato l’Lg Choccolate platinum edition  che entrerà in commercio nel mese di maggio 2007. rispetto al chocolate originario, lanciato lo scorso anno e venduto in più di 3 milioni di esemplari, ci sono stati alcuni ritocchi sia per quanto riguarda l’estetica, già molto elegante, che per quanto riguarda la dotazione tecnica. Il KE800 , la nuova sigla scelta per il telefonino, presenterà una banda orizzontale in platino appena sotto al display da 2 pollici e alcuni lievi ritocchi estetici nelle finiture. Per quanto riguarda la tecnica sarà aumentata la risoluzione della fotocamera che passa da 1.3 a 2 megapixel, una memoria interna raddoppiata, 256 mega byte, ulteriormente espandibile con schede micro sd, connettività bluetooth  con supporto per il wireless stereo, dimensioni leggermente più piccole dell’attuale : 95 x 52 x 9.9 millimetri per 73 grammi di peso.
Nei prossimi mesi quindi vedremo sul mercato telefonico non semplici telefonini, ma oggetti ricercati, multifunzionali che sicuramente faranno contenti gli appassionati del genere.
                                                                                                         
di Luca Cordini

Commenti

Commenta Le novità sui telefonini dei prossimi mesi: Nokia N95.
Utilizza FaceBook.