Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le simulazioni per gli esami della ECDL

Per superare gli esami dei sette moduli della ECDL è importante esercitarsi con le simulazioni.
Su StudentVille trovi numerose simulazioni per tutti i 7 moduli.

Esercitandoti potrai capire quali sono le competenze che ti vengono chieste all'esame.

Puoi trovare ben 12 simulazioni del primo modulo, il modulo teorico sulle competenze di base.
Quattro simulazioni sul modulo 2  sull’uso del sistema operativo: gestione di file e cartelle.
Puoi anche trovare diverse simulazioni degli altri moduli. Il modulo 3 su Word, il modulo 4 su Excel, il modulo 5 su Access, il modulo 6 su PowerPoint.

Come si ottiene la Certificazione ECDL?

Per sostenere gli esami devi acquistare da un qualsiasi Test Center la Skills Card sulla quale vengono registrati gli esami.
Le conoscenze e competenze che vengono richieste non sono particolarmente tecniche nel senso che non c’è bisogno di essere un informatico specializzato per ottenere la certificazioni ECDL devi solo saper usare il computer nelle applicazioni standard di uso quotidiano.
Puoi sostenere i singoli esami presso un qualsiasi Test Center, non sei obbligato a sostenere tutti gli esami presso la stessa sede e puoi scaglionarli nel tempo, in ogni caso entro 3 anni. Per ottenere i crediti scolastici, per esempio, puoi cominciare a sostenere gli esami il terzo e il quarto anno per poi concluderli al quinto ed ottenere dei crediti per l’esame di maturità.
Ricordati di presentarti agli esami munito della tua Skills Card e di un documento di identificazione personale (carta d'identità, patente di guida, ecc.).

Commenti

Commenta Le simulazioni per gli esami della ECDL.
Utilizza FaceBook.