Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

L'iPhone arriva anche in Italia

E' ufficiale: l'iPhone entro l'anno sbarcherà in Italia. Presumibilmente a giugno. E, per la prima volta nella storia, a portarlo non sarà una sola società ma due: Telecom Italia e Vodafone. Dopo mesi di trattative ora è arrivata la firma. A chiudere la partita con il colosso Apple sono stati il nuovo a.d. Paolo Bertoluzzi per Vodafone e Franco Bernabè per Telecom.

 

Ma quella delle due società non è l'unica novità di rilievo. Nel nostro Paese arriverà direttamente l'apparecchio di terza generazione, ossia la versione più evoluta e perfezionata dell'iPhone che permetterà una navigazione in Internet decisamente più veloce. Una richiesta avanzata alla casa di Cupertino direttamente da Franco Bernabè, ma ottenuta anche da Vodafone.

Il nuovo telefonino multimediale sarà più piatto del precedente modello, con uno spessore di soli 9,2 millimetri e disponibile in due versioni. La prima con una memoria da 8 giga e la seconda con una memora da 16 giga.

Vodafone, secondo quanto comunicato in una nota, ha firmato un contratto con Steve Jobs per portare l'iPhone in dieci mercati. L'intesa riguarda l'Italia, l'Australia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, Portogallo, Nuova Zelanda, Sud Africa e Turchia.
L'operatore britannico ha spiegato anche che gli apparecchi che distribuirà lavoreranno sulla propria rete.

Lanciato nella primavera 2007, l'iPhone è attualmente in commercio in sei Paesi: Usa, Gb, Germania, Francia, Irlanda e Austria.
Finora la Apple nei vari Paesi ha sempre stretto accordi con singoli operatori per la diffusione del suo apparecchio. Ma ora anche in America sta per arrivare l'iPhone "libero". Anch'esso sarà di terza generazione ad un prezzo che va dai 399 dollari per quello da 8 giga, a 499 dollari per quello da 16 giga.

www.tgcom.it

Commenti

Commenta L'iPhone arriva anche in Italia.
Utilizza FaceBook.