Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Novità per Facebook su gruppi e privacy

Arrivano importanti modifiche per Facebook, il social network più famoso al mondo, novità che, come annunciato da Mark Zuckerberg, padre padrone del sito, “cambieranno il modo di usare il social network”.

La prima modifica prevede una riprogettazione dei gruppi, che saranno più ‘esclusivi’. Sarà possibile suddividere gli amici in base ai permessi che si vuole loro concedere, e si potranno quindi creare dei sottogruppi per consentire un controllo più preciso sui contenuti da condividere e sulle persone che potranno avergli accesso. Un modo per evitare l’imbarazzo di venir beccati dal proprio datore di lavoro o da un parente in foto o video che ritraggono situazioni imbarazzanti o altamente private.

La seconda novità si chiama Download My Information, e consentirà a tutti gli utenti di conservare ‘offline’ tutto il materiale presente all’interno del proprio profilo, ovvero lista amici, fotografie, video, post e quant’altro.
“Abbiamo sentito in maniera forte e chiara che si desidera avere maggiore controllo di ciò che si condivide su Facebook per gestire con precisione chi può vedere le informazioni e capire esattamente dove vanno a finire”, ha spiegato Zuckerberg sul blog di Facebook. Le modifiche al social network sono già operative.

Commenti

Commenta Novità per Facebook su gruppi e privacy.
Utilizza FaceBook.