Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Password banali? Le più usate al mondo!

Password, il regno delle banalità - C'è chi usa come password il nome del proprio animale domestico, chi quello del fidanzato, chi la propria data di nascita. Eh no! Non si fa, o almeno non si dovrebbe fare! Questo tipo di chiavi, infatti, risultano troppo semplici da scoprire anche per una persona che di informatica ne capisce ben poco. Basterà conoscervi un pochino, e tac! Il vostro account facebook potrebbe essere nelle mani del primo curioso di turno o di una fidanzata gelosa. Parole segrete come "Fuffy", "Mario", o 22-05-1994, non sono neppure tra le più banali. La maggior parte degli utenti di internet fa di tutto per non sforzare la propria memoria e scegliere la password più semplice.

Le password più usate del 2012 - Indovinate quali sono le password più usate nel mondo ? “password”, “123456”, “12345678”, “abc123” e “qwerty” (le prime sei lettere della tastiera di un pc).. La classifica diffusa da SplashData, stilata in base a file pubblicati dagli hacker contenenti milioni di password rubate, non lascia dubbi sulla scarsa fantasia degli internauti di tutto il mondo. “Coloro che usano queste password sono le più probabili vittime delle prossime violazioni”, spiegano i ricercatori di SplashData.

"Welcome", nel mio profilo! - Nella lista sono presenti anche “111111”, “iloveyou”, “1234567”, “123123”. E delle parole nuove rispetto alla classifica del 2011 codici come “welcome”, “jesus” e “password1”. “Ci auguriamo – dice Morgan Slain, il ceo della società che ha effettuato lo studio, SplashData – che pubblicando più informazioni sulla rischiosità dell’uso di password deboli, molta gente possa cominciare a fare dei passi in avanti per proteggersi usando password più efficaci e diverse a seconda dei vari siti”.

 

Commenti

Commenta Password banali? Le più usate al mondo!.
Utilizza FaceBook.