Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

PlayStation 3 in Europa con maggiori problemi

Notizie non proprio piacevoli provengono da casa Sony.
Ad un mese dal lancio europeo della PlayStation 3 arriva il comunicato ufficiale di Sony riguardo la retro-compatibilità della console.

In conseguenza delle modifiche effettuate sulla versione europea che coinvolgono hardware e software e di cui non sono stati precisati i dettagli, ma che penalizzano il giocatore europeo rispetto a quello giapponese e statunitense, viene ridotto il numero di giochi PlayStation 2 che potranno girare sulla nuova macchina.
La scelta è legata ad esigenze di riduzione dei costi per poter in seguito arrivare ad una diminuzione, auspicata ma non ancora annunciata ufficialmente, del prezzo di vendita della PS3.
\"\"
Accertata la compatibilità di tutti i titoli PSone, Sony comunica che gran parte dei titoli più famosi della PS2 funzioneranno anche su PS3 e che tutti gli aggiornamenti di firmware saranno disponibili in rete regolarmente anche in Europa o mediante i dischi dei giochi nelle stesse modalità della PSP.

Allo scopo di ridurre al minimo i disagi per gli utenti sarà attiva dal 23 di marzo la versione europea del portale Sony che permetterà la ricerca rapida dei titoli in possesso per verificarne la compatibilità con la nuova console.

di Stefania Russo (news.castlerock.it)

Commenti

Commenta PlayStation 3 in Europa con maggiori problemi.
Utilizza FaceBook.