Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Project Natal, sei tu il protagonista del gioco!

Mentre la Sony ha strizzato l’occhio al Wiimote della Nintendo Wii ideando il Playstation Move, controller sensibile al movimento in commercio dal prossimo autunno, la Microsoft si appresta a rivoluzionare il mondo dei videogame, con l’affascinante Project Natal.

Stiamo parlando di un accessorio per Xbox 360 che sarà lanciato nei negozi a partire dall’inverno del 2010 e che stravolgerà le esperienze video ludiche degli appassionati e non solo. Questo rivoluzionario strumento permetterà ai giocatori di interagire con l'ambiente di gioco senza usare alcun tipo di controller. Dotato di telecamera RGB, sensore di profondità, microfono a matrice multipla e processore ASIP Project Natal permette di interagire con la console attraverso i movimenti del corpo, i comandi vocali o attraverso gli oggetti presenti nell'ambiente. Una vera e propria rivoluzione del mondo dei videogame: si giocherà a calcio “in prima persona”, muovendosi e calciando come in una partita reale; andremo all’avventura nei giochi action, saltando, lottando e affrontando i nostri avversari; guideremo la nostra vettura da Formula 1 simulando con le mani i movimenti da fare con il volante o con il cambio; etc..
La data di uscita ancora non è stata ufficializzata mentre il prezzo dell’accessorio dovrebbe oscillare tra i 120 e i 150 euro.

Ecco il video dimostrativo di Project Natal:

 

 

 

 

 

Per tutte le news e indiscrezioni iscrivetevi alla nostra fan page su Facebook, dove potrete seguire direttamente da Fb la maturità 2010!

 

Commenti

Commenta Project Natal, sei tu il protagonista del gioco!.
Utilizza FaceBook.