Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Si sfidano gli Speedy Gonzalez…degli sms!

A colpi di “tvb”, “cmq”, “xkè” e altre svariate abbreviazioni/storpiature dell’italiano, questa sera a Milano verrà eletto il re degli sms, il più veloce digitatore di messaggi brevi di testo d’Italia. Il primo campionato italiano di scrittura di Sms, promosso dalla LG che presta il nome al trofeo (LG Mobile Italiancup), volge al termine questa sera dopo aver coinvolto quasi 9mila persone in giro per lo Stivale. Ne sono rimasti in 12, per la maggior parte adolescenti, dei veri Speedy Gonzalez della tastiera, e nel party organizzato al “Limelight” verrà incoronato il più rapido d’Italia.

Il miglior risultato, durante le quattro tappe del campionato, è stato registrato con la classica filastrocca “Apelle, figlio di Apollo…”, digitato interamente sul cellulare in 23 secondi e 53 centesimi. Stasera si cercherà di battere questo record, l’obiettivo è scrivere un sms di 160 caratteri nel minor tempo possibile.

“La finalissima si preannuncia emozionante e siamo certi sarà una serata di grande divertimento, non solo per i finalisti”, afferma Michelangelo Tursi, Direttore Telecom Group di LG Italia. Durante la serata si esibirà anche J-Ax, uno dei pionieri del rap nel nostro paese. Il vincitore si aggiudicherà un viaggio per due persone in Tunisia oltre all’onore di potersi fregiare del titolo di ‘dito più veloce d’Italia’.

Commenti

Commenta Si sfidano gli Speedy Gonzalez…degli sms!.
Utilizza FaceBook.