Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Spopola sul web il servizio 'fake friend' che permette di affittare gli amici

Si chiama Real Appeal ed è un servizio giapponese che serve ad “affittare amici” o meglio “fake friends”, ovvero falsi amici da noleggiare per scattare foto di gruppo che verranno poi pubblicate sui social network.

La società Family Romance, ideatrice del servizio, permette di far scegliere i propri amici a noleggio attraverso un catalogo fotografico, ogni cliente, inoltre, può specificare nella sua richiesta anche il sesso, l’età e diverse altre caratteristiche fisiche.

Il servizio è rivolto ai giovani e meno giovani principalmente soli che sui loro profili social non vogliono apparire tali ma anche a quei clienti che vogliono riempire una festa di compleanno o un week end o a chi vuole fare ingelosire ex fidanzati/e.

I prezzi si aggirano attorno ai 4 mila yen (32 euro) all’ora con due ore di affitto minimo richieste. Il servizio va alla grande ma non è una tendenza solo giapponese: su Rentafriend, infatti, si può inserire la propria localizzazione e cercare amici e fidanzati (ma anche parenti) finti. Il servizio è attivo anche in Italia. Ovviamente massima attenzione: il rischio è sempre dietro l’angolo.

Tags:

Commenti

Commenta Spopola sul web il servizio 'fake friend' che permette di affittare gli amici.
Utilizza FaceBook.