Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

SunPort, la presa che ricarica Tablet e smatphone con energia solare

Avete mai pensato di poter ricaricare la batteria di un tablet o di uno smartphone in maniera ecosostenibile, senza far uso, in maniera diretta o indiretta, della rete ellettrica? All'interogativo risponde Sunport, una presa elettrica che svolge il compito di ricarica di device mobili utilizzando solo energie rinnovamibili.

Non solo. La Sunport è una presa intelligente, tanto che è in grado di scegliere quale energia utilizzare: quella elettrica oppure quella rinnovabile ed ecosostenibile. La presa elettrica sta per essere commercializzata, ma è già un successo.

Si è fatta consocere su Kickstarter, il portale che, fra l'altro, autofinanzia prodotti nati da idee di chi non ha abbastanza quattrini per trasformare una intuizione in un articolo da vendere su larga scala.

Sunport è stata realizzata dai designer Paul Droege e Don Hicks. Una volta inserita nella presa elettrica, Sunport inizierà a funzionare in modalità wireless, comunicando con una app che dovrà essere scaricata.

A questo punto Sunport comunicherà quanta energia è richiesta dal device che si intende ricaricare ed inizierà ad ottenere dalla rete l'energia necessaria, provilegiando naturalmente quella solare.

Secondo gli ideatori, Sunprot consentirà un aumento della richiesta di tecnologia solare, con il conseguente ridimensionamento dell'utilizzo di energia provenienti da fonti altamente inquinanti.


Tags:

Commenti

Commenta SunPort, la presa che ricarica Tablet e smatphone con energia solare.
Utilizza FaceBook.