Hi-Tech

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Un Google Doodle per il compleanno di Google

Buon compleanno Google - Google compie oggi 14 anni. Il 27 settembre riccorre infatti l'anniversario della fondazione di Google, il motore di ricerca per eccellenza, tanto che sembra quasi impossibile immaginarere un mondo, o meglio un web, senza Google. Per questa occasione Google non poteva che autodedicarsi un Doodle.

Un po'  di storia - Il 27 settembre 1998 Larry Page e Sergej Brin, all'epoca  due brillanti e promettenti studenti, fondano Google, figlio illegittimo di un progetto universitario non portato a termine per carenza di fondi. Quello che Larry e Sergej volevano creare era un motore di ricerca innovativo. Da un'idea rivoluzionaria in quattordici anni sono riusciti a costruire un impero da milioni di dollari l'anno. Google non è solo un motore di ricerca, oggi, è un modo di appracciorsi al web e ai prodotti i-tech.

Il doodle di compleanno - Per festeggiare il proprio compleanno Google si è autodedicato un Doodle, ovvero una grafica personalizzata. Si tratta di quelle animazioni  che Google riserva agli eventi e alle ricorrenze di particolare rilievo storico.  Cosa c'è di meglio di una torta animata per un compleanno così speciale? Oggi il logo di Google si è infatti trasformato in una torta con  le candeline di rito. La torta si scompone in tanti bocconi che formano nuovamente la scritta google. Si tratta di un'animazione non interattiva. L'utente quindi può solo partecipare come spettatore allo spegnimento delle candeline, come fosse un invitato al party. La mancanza di interettavità, però, forse ha deluso le aspettative di molti. Dopo i bellissimi Doodle dedicati alle Olimpiadi, forse potevano farci o farsi un regalo più "scoppiettante".

 

Commenti

Commenta Un Google Doodle per il compleanno di Google.
Utilizza FaceBook.